Ecco dove fare la spesa settimanale pagando la metà “che salvezza”

In questo periodo per le famiglie italiane far quadrare i conti è davvero difficilissimo.

Le famiglie sono sempre più in difficoltà dal punto di vista economico e non stupisce che si chieda con forza il reddito di base universale.

EPA/Flavio Tin/ANSA

Tuttavia ci sono dei supermercati dove si può letteralmente dimezzare il costo della spesa ed in questo momento è importante capire come fare.

Dove puoi dimezzare lo scontrino

Gli studi sulla situazione economica delle famiglie italiane ormai sono chiari ed inequivocabili.

Pixabay

Le famiglie hanno difficoltà ad andare avanti e ad affrontare anche le spese più banali di tutti i giorni. Fare benzina all’auto è diventato un autentico problema per tanti Italiani ma anche fare la spesa al supermercato diventa davvero proibitivo. Infatti le materie prime alimentari stanno salendo velocemente di prezzo e tutto diventa più caro. Fa impressione scoprire che l’olio di semi di girasole è aumentato del 70% e che la pasta è aumentata del 16%. L’inflazione e la guerra in Ucraina gonfiano il prezzo delle materie prime alimentari e fanno salire le spese per i consumatori italiani. Eppure dimezzare lo scontrino si può.

I veri posti dove risparmiare

Innanzitutto bisogna rivolgersi ai discount in luogo dei comuni supermercati, ma questa è solo la prima parte del trucco per dimezzare lo scontrino. Il discount offre prezzi notevolmente più bassi rispetto al classico supermercato. Al discount infatti si trovano prodotti di marchi poco noti che hanno siglato con la grande catena di discount un contratto di esclusiva. Questi prodotti non fanno pubblicità ma spesso sono di una qualità accettabile e le famiglie che li provano poi li apprezzano. Di conseguenza fare la spesa al discount significa sicuramente risparmiare tantissimo perché significa puntare su prodotti che non spendono montagne di soldi in pubblicità ma che comunque sia sono validi perché testati dal discount stesso. Ma per riuscire davvero ad abbassare il costo della spesa c’è un’altra attenzione da avere. E’ molto importante scaricare sul proprio cellulare quelle App che consentono di avere i volantini dei discount e dei supermercati direttamente sul proprio smartphone a colpo d’occhio

Il trucco per risparmiare tanto

Con queste app potremmo scoprire quali discount in questo momento stanno praticando i prezzi più bassi e così preferire quei discount che stanno ulteriormente ribassando il prezzo della loro merce in virtù di offerte speciali. In questo modo su tantissimi prodotti la spesa può arrivare letteralmente a dimezzarsi. Infatti il cibo dei discount è notevolmente più economico rispetto a quello del supermercato e se si sfruttano con attenzione le offerte speciali il risparmio può essere davvero fortissimo. Questo metodo che già tanti Italiani stanno utilizzando può consentire di ridurre fortemente la spesa al supermercato e quindi di reggere all’impatto dell’inflazione.