Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

7 spese non necessarie che facciamo solo per abitudine ma ci costano tantissimo, tagliamole subito

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

In questo periodo di fortissima inflazione è davvero necessario risparmiare.

Per le famiglie italiane diventa sempre più difficile andare avanti e di conseguenza tutte le spese inutili vanno eliminate.

Pixabay

Tuttavia ci sono alcune cose assolutamente inutili che compriamo soltanto per mera abitudine.

Le spese da tagliere subito

Eppure queste abitudini non necessarie arrivano a costarci tantissimo e di conseguenza razionalizzare queste spese inutili può davvero rappresentare una boccata di ossigeno per gli italiani.

Pixabay

In tutto ciò che acquistiamo c’è una fortissima componente di abitudine. Non è vero che siamo soltanto razionali quando facciamo gli acquisti, è anche vero che siamo estremamente abitudinari. Vediamo le abitudini da cambiare per risparmiare moltissimo. Innanzitutto è importante non fare mai la spesa a stomaco vuoto. Infatti è stato dimostrato e fare la spesa a stomaco vuoto ci costringe ad acquistare tante cose inutili che poi sprechiamo. Un’altra cosa che è importante tagliare sono alcol e sigarette. Alcol e sigarette sono cose certamente non necessarie e che anzi ci fanno anche del male.

Abitudini costose ed inutili: tagliamole

Tagliare su alcol e sigarette significa risparmiare veramente tantissimi soldi e dare anche più energia e salute al nostro corpo. Un altro trucco per risparmiare tanto è quello di fare una buona manutenzione alla caldaia e ai termosifoni di casa. Questo ci aiuterà a risparmiare veramente tanto sul riscaldamento. Un altro modo per risparmiare è quello di sostituire tutte le lampadine di casa con le lampadine led. Infatti le lampadine led fanno risparmiare tanto e non riscaldano inutilmente la casa. Un’altra abitudine che ci fa sprecare veramente tanti soldi è quella di acquistare abbigliamento non necessario solo per sfizio ho perché magari è alla moda. Cercando abbigliamento economico una famiglia può risparmiare veramente tantissimo e di questi tempi questo si rivela essere davvero necessario. Ma è anche sbagliato acquistare le offerte tre per due. Infatti bisogna capire se davvero abbiamo bisogno di tre articoli o se queste offerte ci stanno facendo comprare merce inutile.

Idee per risparmiare tanto

Un’altra idea per risparmiare è quella di sostituire i libri cartacei con gli e-book che costano notevolmente meno. Ma si può risparmiare anche tanto utilizzando le applicazioni di carsharing che permettono di dividere i tragitti in auto con chi faccia il nostro stesso percorso. Un altro modo intelligente di risparmiare e quello di lasciar perdere le acque minerali in bottiglia e di tornare a bere l’acqua del rubinetto. Infatti le acque erogate dai dagli acquedotti italiani sono di ottima qualità e non sono inferiori a quelle imbottigliate che peraltro sono pesanti da trasportare a casa e creano tanto inquinamento a causa delle bottiglie di plastica smaltite nell’ambiente.

Impostazioni privacy