Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Forte sconto benzina e addio bollo auto: la svolta del Governo per le famiglie in difficoltà

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Una mossa statale arriva finalmente in difesa dalle dure stangate sui carburanti e sull’auto.

Per gli italiani il capitolo automobile diventa sempre più pesante. I carburanti aumentano tantissimo e le spese di gestione dell’auto per tante famiglie sono insostenibili.

EPA/ANDREAS GORA / POOL/ANSA

Sono tanti gli italiani che stanno pensando addirittura di abbandonare proprio l’idea di avere un automobile perché la crisi è sempre più forte e i carburanti sono sempre più cari.

Un forte aiuto sui carburanti e sull’auto

Infatti nonostante il taglio delle accise voluto dal governo, diesel e benzina sono tornati nuovamente sopra i €2.

Pixabay

Con le tensioni internazionali e la crisi energetica alimentata dalla guerra in Ucraina c’è il rischio che possano aumentare ancora e per le famiglie diventano veramente insostenibili. Arrivano dunque aiuti dello Stato per particolari categorie che stanno subendo la stangata sull’automobile in modo particolarmente duro. Questi aiuti sono veramente a 360° perché vanno dall’azzeramento del bollo dell’automobile fino agli sconti sulla benzina fino ad aiuti anche sullo stesso acquisto dell’automobile. A beneficiare di questi aiuti ad ampio spettro sono i beneficiari della legge 104.

Sconti ed agevolazioni: ora anche quello sulla benzina

Infatti la legge 104 aiuta le persone diversamente abili da tanti punti di vista quando si tratta dell’ automobile. Innanzitutto il bollo auto è azzerato per tutti i veicoli adibiti al trasporto di persone diversamente abili. Ma è anche all’acquisto dell’automobile che tutta una serie di aiuti, di sconti e di agevolazioni aiutano il beneficiario della legge 104 a sostenere la spesa perché alle volte può essere veramente gravosa. Ma la novità è la promozione Self per tutti.

Self per tutti

Infatti le pompe di benzina italiane hanno aderito a questa promozione Self per tutti che consente ai beneficiari della legge 104 di avere uno sconto proprio al momento del rifornimento di carburante. Non ha importanza che si tratti di diesel o benzina: i titolari della legge 104 potranno godere comunque sia dello sconto al momento del rifornimento. Quest’idea dello sconto al rifornimento della benzina è sicuramente un aiuto in più per i beneficiari della legge 104 ed è una novità dell’ultimo minuto. La legge 104 si riconferma così un aiuto veramente concreto perché sia in condizione di disabilità e questo sconto sulla benzina può essere quella piccola boccata d’ossigeno che in un momento del genere è comunque sia importante.

Impostazioni privacy