Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Risparmi tante banconote per sempre: ecco come dimezzare i costi al supermercato

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La spesa diventa sempre più cara per le famiglie italiane.

Infatti l’inflazione e la guerra in Ucraina stanno rendendo i cibi sempre più costosi.

EPA/MADE NAGI/ANSA

Per le famiglie italiane fare la spesa diventa davvero sempre più difficoltoso e infatti si chiedono con forza aiuti più corposi specialmente per chi è più in difficoltà.

Si può risparmiare fino al 50%

Tuttavia gli italiani sono notoriamente abili a risparmiare e le famiglie più accorte riescono a dimezzare lo scontrino.

Pixabay

In questo periodo gli italiani ovviamente stanno tornando a risparmiare con forza e con alcuni accorgimenti la spesa al supermercato può essere limata fino al 50%. Innanzitutto bisogna seguire alcuni trucchi semplici ma fondamentali. È molto importante non fare mai la spesa a stomaco vuoto. E’ stato più volte dimostrato che fare la spesa a stomaco vuoto induce il consumatore ad acquistare cibo inutile che poi sprecherà. Inoltre è fondamentale attenersi ad una lista. Infatti la lista va fatta prima di andare al supermercato. Infatti il supermercato riesce a suggestionarci e a farci acquistare tanto cibo inutile.

Ecco come dimezzare lo scontrino

Infinite tecniche psicologiche vengono utilizzate dal supermercato per aumentare inutilmente la spesa dei suoi consumatori e quindi bisogna attenersi ad una lista scritta prima. E poi fondamentale preferire il discount al classico supermercato. Tantissimi italiani, infatti, in questo periodo hanno abbandonato i classici supermercati e stanno facendo la spesa rigorosamente al discount. Fare questo consente un notevole risparmio anche perché spesso i discount propongono marchi che non spendono un centesimo in pubblicità ma che sono validi. Molti italiani che si abituano da acquistare al discount scoprono marchi assolutamente ignoti ma che poi apprezzano.

Ecco i trucchi dei consumatori che risparmiano tanto

Ma per arrivare a risparmiare in modo veramente forte è molto importante scaricare le app che propongono i volantini con le offerte dei supermercati e discount. Facendo così sapremo quando il discount sta proponendo merce a prezzi ribassati. Alle volte i discount arrivano a proporre i loro prodotti con sconti veramente fortissimi ma ovviamente non si possono girare tutti i discount della propria zona. Ecco perché sono importanti queste applicazioni che consentono di sapere in quale discount si stanno praticando i prezzi più bassi e così approfittarne. Ovviamente resta sempre imprescindibile il consiglio di confrontare sempre i prezzi al kg e mai i prezzi. Infatti chi crea le confezioni di cibo è bravissimo a farli apparire più conveniente di quanto non siano. Quindi soltanto confrontando il prezzo al kg si potrà capire quale tra due prodotti è veramente più conveniente.

Impostazioni privacy