Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

“Osservaprezzi Carburanti”: per risparmiare su benzina e diesel tutti stanno scaricando questa app

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

I prezzi dei carburanti sono diventati veramente una minaccia per le famiglie italiane e così gli italiani scoprono delle App che consentono di risparmiare tanto.

Si può tagliare veramente in modo marcato il costo di diesel e benzina scaricando delle nuove App che consentono in modi diversi ma forti un risparmio davvero intelligente.

EPA/ANATOLY MALTSEV/ANSA

Oggi tutti parlano di osservaprezzi carburanti. Tutti stanno scaricando questa app che consente di monitorare in tempo reale i prezzi dei carburanti in qualsiasi pompa di benzina italiana.

Le app più scaricate per risparmiare sulla benzina

Utilizzando questa app si potrà scoprire qual è la pompa di benzina vicina a noi che pratica i prezzi più bassi.

Pixabay

La cosa importante di questa applicazione è che ci sono anche i prezzi delle famose Pompe Bianche. Le pompe bianche o pompe nologo sono quelle pompe che non aderiscono i grandi network della benzina e che pertanto possono praticare prezzi notevolmente più bassi. Dunque con questa applicazione sarà facile sapere subito qual è la pompa di benzina alla quale conviene recarsi per fare il pieno. Molto probabilmente sarà una pompa bianca e l’applicazione ci dirà anche dove si trova.

Ecco quelle più utili e scaricate

Ma sugli Store Android e iOS sono tantissime le applicazioni che consentono di scoprire le pompe di benzina più convenienti e che consentono anche di scoprire gli utenti che fanno i nostri stessi tragitti. Infatti scaricando le applicazioni per il carpooling si potranno dare e offrire passaggi e così risparmiare veramente tanto sulla benzina. Infatti muoversi in auto costa così tanto perché mediamente un’automobile si muove con soltanto una o due persone a bordo. Questo è un vero spreco e sono proprio le app per il carpooling che permettono di condividere la propria auto con altre persone o di chiedere passaggi e così di risparmiare veramente tanto grazie a chi faccia i nostri stessi percorsi quotidiani.

Tanto risparmio

Queste applicazioni oltre a fornirci le ubicazioni delle pompe di benzina più economiche e a permettersi di suddividere l’auto con chi fa i nostri stessi tragitti alle volte ci consentono anche di monitorare il nostro stile di guida e di scoprire se magari facciamo frenate troppo brusche o se guidiamo in un modo che favorisce un maggiore consumo di carburante. Insomma sono proprio le app per il cellulare a rivelarsi un prezioso aiuto contro il caro benzina.

Impostazioni privacy