Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus zanzariere e tende da sole: Draghi ti garantisce lo sconto del 100%

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Con l’arrivo dell’estate c’è un bonus che diventa il più desiderato ed il più fruito.

Il Bonus tende da sole e zanzariere 2022 è sicuramente l’oggetto del desiderio di questi mesi anche perchè lo sconto può arrivare al 100%.

ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Le famiglie italiane sono a caccia bonus e sconti ed in questo periodo lo sono ancora di più.

Tende e zanzariere gratis: il bonus più estivo

Le famiglie italiane infatti sono messe a dura prova dal lavoro povero, dalla precarietà e dall’inflazione ai massimi da decenni, dunque la prudenza nelle spese la fa da padrona.

Pixabay

Ma quando si ha a disposizione un risparmio così forte come quello garantito da questo bonus anche una spesa come quella di tende da sole e zanzariere diventa sicuramente abbordabile. Le tende da sole e le zanzariere sono veramente necessarie d’estate. Ma tante case non le hanno oppure hanno modelli vecchi e malandati che è il caso di sostituire con versioni più nuove. Per fortuna il bonus copre sia l’acquisto di tende e zanzariere nuove che l’installazione, che lo smaltimento di quelle vecchie.

Ecco come ottenere fino al 100% di sconto

Le vie per ottenere lo sconto sono due e sono veramente importanti. Un primo sconto del 50% lo può ottenere chi mette tende da sole e zanzariere nell’ambito di lavori di efficientamento energetico dell’immobile. Dunque queste strutture devono essere fisse e non smontabili e devono essere esposte in qualsiasi punto cardinale escluso il nord. Quindi rispettando questi paletti si può ottenere lo sconto di ben il 50% su tutti i costi relativi a tende da sole e zanzariere. In questo caso si può avere lo sconto come detrazione fiscale o anche col più comodo sconto in fattura. Ma il risparmio può salire al 100%: vediamo come.

Risparmio al 100%

Tutte le spese per tende da sole e zanzariere possono beneficiare di un risparmio fino a ben il 100% se rientrano nell’ambito del superbonus. Infatti se l’installazione di tende da sole e zanzariere viene fatta passare come un lavoro trainato del superbonus lo sconto è totale. Ovviamente vi devono essere lavori trainanti che giustificano la spesa e si devono escludere le parti rivolte verso nord.

Impostazioni privacy