Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus zanzariere e tende da sole: gli italiani festeggiano lo sconto del 100%, senza precedenti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Con la bella stagione le tende del sole e le zanzariere diventano una vera necessità ma sono anche molto costose.

Ecco perché il nuovo bonus messo in campo dal governo è sicuramente da non lasciarsi sfuggire.

ANSA/GIUSEPPE LAMI – pool

Le famiglie italiane in questo periodo sono letteralmente a caccia di bonus per riuscire ad arginare il costo della vita sempre più alto.

Un bonus molto ricercato per l’estate

Proprio per questo l’aiuto del governo sulle tende da sole e le zanzariere può essere un modo molto concreto per avere un fortissimo risparmio su una classica spesa dell’estate.

Pixabay

Con l’arrivo della bella stagione infatti le tende da sole e le zanzariere diventano veramente necessarie in tante case italiane. Ma il fatto è che spesso gli italiani ne sono sprovvisti oppure si tratta di strutture vecchie. Infatti in tante case italiane le tende da sole le zanzariere sono da sostituire ma la spesa è assai forte. Vediamo allora come approfittare degli aiuti governativi. Ci sono ben due vie per approfittare del bonus tende da sole e zanzariere.

Varie vie per beneficiare dello sconto

La prima è quella che garantisce uno sconto del 50% direttamente in fattura se si fanno lavori di efficientamento energetico. In questo caso lo sconto è del 50%, ma l’utente ne può fruire direttamente in fattura e non ha bisogno necessariamente della classica detrazione IRPEF. Dunque questa è sicuramente una via comoda ed immediata per fruire di questo corposo aiuto, ma garantisce uno sconto del 50%. Per avere invece lo sconto del 100% c’è bisogno che l’applicazione di tende da sole e zanzariere o la loro sostituzione avvengano all’interno del superbonus 110%.

Come ottenere lo sconto del 100%

In questo caso questo intervento sarà un lavoro trainato e quindi proprio in virtù della presenza dei lavori trainanti potrà godere di uno sconto del 100%. Anche in questo caso dello sconto si può godere direttamente in fattura ma ci sono alcune precisazioni da fare. In entrambi i casi le tende da sole e le zanzariere non devono essere esposte a nord. Infatti il bonus non si può avere se queste strutture sono esposte a nord. Invece per tende da sole e zanzariere esposte negli altri tre punti cardinali si può beneficiare della detrazione vista.

Impostazioni privacy