Zanzariere e tende da sole gratis con il Bonus 100% senza precedenti, nuovo regalo

Tende da sole zanzariere con uno sconto del 100%: sicuramente un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

In questo periodo le famiglie italiane sono alla ricerca di bonus che possano aiutarle a far fronte alle tante spese.

ANSA/FABIO FRUSTACI

Infatti il costo della vita aumenta continuamente mentre gli stipendi sono sempre più precari, ecco perché questo nuovo bonus su tende e zanzariere può essere veramente una bella opportunità.

Un bonus che consente un risparmio del 100%

Con l’arrivo della bella stagione le tende da sole e le zanzariere diventano veramente una necessità per le case degli italiani.

Pixabay

Infatti se è vero che la bella stagione è sicuramente quella che desiderata è vero anche che il sole troppo forte e le zanzare sono un fastidio da tenere a bada. In tante case italiane le tende da sole e le zanzariere mancano oppure sono vecchie e sono da sostituire. Purtroppo però tende da sole e zanzariere sono anche molto costose ma con questo bonus si potrà azzerare la spesa. Il governo mette a disposizione due vie alternative per godere del bonus.

Ecco come godere dello sconto fino al 100%

Si potranno avere tende da sole zanzariere scontate del 50%, se questo avviene nell’ambito di lavori di efficientamento energetico dell’abitazione. La cosa più comoda è che questa agevolazione si potrà fruire o come detrazione IRPEF oppure direttamente come uno sconto in fattura. Lo sconto in fattura è sicuramente la via più comoda e preferita dagli italiani. Però bisogna fare attenzione a una cosa: le tende da sole non devono essere esposte a nord. Infatti l’agevolazione esiste soltanto se le tende da sole sono esposte negli altri tre punti cardinali.

Come arrivare al 100%

Ma si può arrivare addirittura ad un’agevolazione totale della spesa per tende da sole zanzariere nell’ambito del superbonus 110%. Infatti se ci sono lavori trainanti la sostituzione o l’installazione di tende da sole zanzariere arriva ad essere completamente a costo zero. Quindi se l’installazione delle tende da sole e delle zanzariere viene fatta passare come lavoro trainato del superbonus non si pagherà assolutamente niente. Anche in questo caso c’è la possibilità dello sconto in fattura e anche in questo caso c’è il limite dell’esposizione a nord. Infatti la tenda da sole esposta a nord non può beneficiare dell’agevolazione.