Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Zanzariere e tende da sole gratis: finalmente il Bonus 100%, regalo e boom di richieste

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arriva il bonus più richiesto dell’estate, anche perchè concede uno sconto del 100%.

Vediamo che succede e come avere questo bonus. L’estate è la bella stagione per eccellenza ma richiede tende da sole e zanzariere.

Ansa

Infatti zanzare e sole troppo forte sono nemici tipici della bella stagione.

Bonus tende da sole e zanzariere

Le famiglie spesso hanno zanzariere e tende da sole vecchie oppure sono proprio sfornite di questi preziosi strumenti.

Pixabay

E dotarsene non è semplice visto che costano tanto. In questo periodo le famiglie italiane non hanno certo voglia di spendere con in tremendi rincari del costo della vita e gli stipendi sempre più bassi e precari. Ecco perchè un bonus come quello sulle finestre e le zanzariere può essere particolarmente gradito. Non sorprende infatti che sia uno dei bonus più richiesti. Vediamo come usufruire di questo importante aiuto statale.

Ecco come avere lo sconto del bonus

Per avere lo sconto su tende da sole e zanzariere ci sono due vie. Il Bonus si può fruire nell’ambito di lavori di efficientamento energetico dell’immobile. In questo caso lo sconto sarà del 50% e la cosa positiva è che se ne può fruire come detrazione irpef ma anche come sconto direttamente in fattura. Ma è importante che le tende da sole non siano esposte a nord. Infatti se le tende sono esposte a nord non si può beneficiare del Bonus.

Sconto del 100%

Ma la cosa più vantaggiosa è sicuramente quella di beneficiare dell sconto al 100% sul bonus zanzariere e tende da sole. Per fare questo la via da seguire è quella del superbonus 110%. In questo modo si potrà avere uno sconto del 100% direttamente in fattura, ma ovviamente a patto di far rientrare questi lavori nell’ambito di quelli trainati dal bonus. Dunque ci devono essere lavori trainanti.

Il massimo del risparmio in fattura

La sostituzione di tende da sole e finestre rientra nel superbonus è può godere dello sconto al 100% ovviamente tutte le spese vanno provate. La cosa positiva è che il bonus copre non solo le spese di acquisto, ma anche tutta la manodopera necessaria per l’installazione delle tende o delle zanzariere. Ma resta il paletto sulle tende da sole che non si possono esporre al nord.

Impostazioni privacy