Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

8500€ sul conto subito: Draghi stupisce con il nuovo aiuto per gli ISEE bassi, mossa anticrisi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

In questo periodo qualsiasi aiuto per le famiglie risulta essere veramente prezioso.

Infatti il costo della vita negli ultimi mesi è cresciuto in maniera spropositata.

ANSA

L’inflazione è ormai all’8%, e dunque questo aiuto di ben 8.500 euro per le famiglie risulta veramente importantissimo.

Un aiuto prezioso per gli ISEE bassi

In questo periodo di bassi stipendi ed elevato costo della vita gli italiani sono a caccia di bonus e mentre si parla tanto del bonus 200 euro spunta anche questo aiuto addirittura di 8.500 euro proprio per le famiglie. Questo ausilio in realtà era da tempo nei progetti del governo. Ma soltanto adesso questo bonus così sostanzioso è diventato finalmente realtà. Il bonus 8500 euro è per ISEE entro i 20.000 euro. Dunque soltanto le famiglie che si trovano entro questa soglia ISEE potranno beneficiare degli 8.500 euro. L’idea di questo bonus è stata del MoVimento 5 Stelle e l’aiuto si chiama reddito energetico.

Un reddito contro le bollette

Con il reddito energetico le famiglie avranno subito a disposizione 8.500 euro per l’acquisto e l’installazione dei pannelli solari.

Pixabay

Facendo così potranno azzerare la bolletta elettrica. Dunque questo bonus non soltanto regala alla famiglia gli 8.500 euro necessari per l’acquisto e l’installazione dei pannelli solari ma consente anche l’azzeramento delle bollette dell’energia elettrica. Quindi parliamo di un risparmio veramente importante. Il fatto è che le bollette dell’energia elettrica sono previste in aumento anche nel terzo trimestre e di conseguenza in un momento del genere il reddito energetico si rivela veramente importante. Tuttavia il reddito energetico è un qualcosa di competenza regionale.

Come richiederlo subito

La prima regione a far partire il reddito energetico è stata la Regione Puglia. Infatti sul sito della Regione Puglia c’è una apposita pagina con il bando per richiedere il reddito energetico. Ma anche altre regioni hanno promesso presto di allinearsi e di rendere disponibile il reddito energetico. Per poterlo richiedere bisogna andare sul sito della regione e verificare di rientrare nei paletti previsti per questa misura. Dopo aver compilato tutta la modulistica la si dovrà inviare. Una volta ottenuti gli 8.500 euro questi serviranno non soltanto ad acquistare i pannelli fotovoltaici ma anche a coprire la posa in opera e la rimozione di strutture vecchie.

Impostazioni privacy