Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovo Bonus 500€ sul conto subito: boom di richieste, scade il 31 agosto

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Boom di richieste per il bonus da 500 euro, ma occhio alla scadenza.

In questo periodo le famiglie sono sempre a caccia di bonus, perchè la situazione è davvero dura.

ANSA

Se con rabbia si chiede il salario minimo ed un ampliamento del RdC è perchè davvero troppe famiglie non ce la fanno.

Il Bonus da 500 euro è il più desiderato

Questo bonus può essere una mano concreta in un momento di estrema durezza per le famiglie e soprattutto per le famiglie con figli.

Pixabay

Infatti sono proprio le famiglie con figli ad avere continui gravi esborsi. L’inflazione rende tutto più insostenibile e questo bonus da 500 euro può essere un vero aiuto. Si tratta di un bonus pensato per le famiglie con figli a carico e che agevola le spese culturali dei ragazzi. Quando si hanno figli le spese sono tante ma questo bonus offre 500 euro da spendere per musica, film, libri, teatri. eccetera. Stiamo parlando del bonus cultura per i diciottenni. Si può chiedere sull’apposito sito registrandosi con SPID. In particolare quest’anno le domande scadono il 31 agosto ed è meglio sbrigarsi.

Come ottenere il Bonus

Quest’anno il bonus è riservato ai nati nell’anno 2003. Infatti tutti i ragazzi nati in quest’anno potranno chiedere il bonus cultura entro la fine di agosto. Attenzione però perchè dietro questo bonus ci sono delle insidie. Vediamo di che si tratta. Sono davvero tantissime le cose che si possono comprare col bonus cultura per i diciottenni. Libri, libri digitali, riviste, musica, concerti, cinema, teatri, eventi culturali: l’elenco è davvero vastissimo. Il problema è che negli anni scorsi numerose volte sono stati scoperti dalle autorità dei negozi che davano la possibilità di “convertire il Bonus”. Vediamo perchè è pericoloso.

L’errore da non fare

Dei negozianti disonesti chiedevano il voucher da 500 euro del bonus cultura e davano indietro ai ragazzi 450 euro liquidi da spendere senza vincoli. In questo periodo di grave crisi avere soldi da spendere magari per beni di prima necessità può essere necessario. Ma ciò non toglie che questa è una frode da evitare assolutamente.

Impostazioni privacy