Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Disoccupati: la svolta, il bonus da €2500 subito sul conto può cambiare la vita

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La disoccupazione in Italia è un autentico dramma. Ma questo nuovo bonus da 2.500 euro può essere davvero risolutivo per tanti.

Il dramma della disoccupazione in Italia colpisce soprattutto il sud.

ANSA

Infatti nel sud Italia ci sono più disoccupati di lunga durata che in tutta la Germania.

Un bonus ricco che cambia la vita

Si può ben capire quindi come la disoccupazione sia un problema terribile per il nostro paese.

PIxabay

Proprio per questo il governo interviene con un bonus da 2500 euro che peraltro può essere anche ulteriormente potenziato. Questo nuovo bonus è veramente un aiuto concreto per chi sia in condizioni di disoccupazione perché può consentire di trovare un lavoro che è sempre molto richiesto da nord a sud. Infatti grazie ai 2500 euro di questo ricco bonus pensato proprio per i disoccupati, si potrà accedere ad una professione che richiede sempre manodopera ma nella quale è difficile entrare a causa del forte costo all’ingresso.

Aumentato e può valere ancora di più

Infatti la professione del camionista e dell’autotrasportatore è richiestissima in tutte le regioni italiane. Tuttavia per poter svolgere questo lavoro c’è bisogno di una particolare patente e di una particolare abilitazione che possono arrivare a costare veramente tanto. Proprio per questo il governo ha erogato questo bonus patente che inizialmente valeva 1000 euro. Il bonus patente serve proprio per prendere le costose patenti ed abilitazioni necessarie per guidare i tir e per fare gli autotrasportatori. Con questo bonus si potranno sostenere le spese iniziali per poter avere queste abilitazioni. Ma i mille euro inizialmente messi a disposizione dal governo erano troppo pochi.

Cumulabile con quelli locali

Infatti adesso con l 2.500 euro, tutte le spese necessarie per patenti ed abilitazione sono completamente coperte. Per richiedere questo bonus bisogna essere entro i 36 anni di età. Quindi questo bonus consentirà di coprire le costose spese necessarie per la patente e l’abilitazione e quindi di trovare immediatamente lavoro come camionista ed autotrasportatore. Si tratta sicuramente di uno dei bonus più importanti tra quelli di oggi disponibili anche perché molte regioni mettono a disposizione dei bonus simili cumulabili con quello nazionale. Quindi oltre 2.500 euro del bonus Nazionale, molto spesso si potrà usufruire anche di quelli regionali. Il bonus nazionale per la patente degli autotrasportatori non ha un limite ISEE.

Impostazioni privacy