Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Pentole, stoviglie e robot da cucina: il nuovo Bonus è da 6000€, senza precedenti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Questo è davvero il periodo dei bonus. L’inflazione è sempre più forte ed il lavoro è precario e così si cercano aiuti di ogni tipo.

Questo nuovo bonus per il materiale da cucina e veramente ricco è può arrivare a addirittura a 6000 euro.

Pixabay

Vediamo di che si tratta e come beneficiarne.

Il Bonus per il materiale da cucina

In questo periodo l’inflazione ha colpito duramente tutti gli italiani, ma il pericolo maggiore arriva dalla recessione economica. Infatti si profila all’orizzonte una tremenda recessione e quindi gli italiani sono molto timorosi riguardo al futuro. Il Governo, sensibile alle paure dei cittadini sia sull’aumento del costo della vita che anche alla recessione mette in campo un nuovo bonus che arriva a valere anche 6000 euro. Si tratta di un bonus che può andare a coprire tutto il materiale da cucina acquistato nel biennio 2021-2022. Dunque tutto ciò che si è acquistato dal 1 gennaio 2021 sino alla fine di questo 2022 può rientrare nel bonus.

Come godere dei 6000 euro

Il ministero dello Sviluppo economico di concerto con quello del Lavoro e dell’Economia hanno approntato questo bonus che va a coprire pentole, robot e tutta l’attrezzatura da cucina.

Pixabay

Per beneficiare del bonus bisogna essere cuochi alle dipendenze di un ristorante, hotel o struttura simile. Si può essere lavoratori autonomi o assunti con regolare contratto. Insomma varie tipologie di cuochi potranno beneficiare di questo bonus. Questo bonus si fruisce come credito di imposta e va a coprire l’intero periodo visto prima. Questo significa anche che tutti gli acquisti di questo genere da ora sino alla fine dell’anno saranno coperti.

I vantaggi del Bonus

Ma questo bonus, secondo quanto si apprende dal Sole 24 Ore non copre solo l’acquisto delle forniture da cucina ma anche quello dei corsi di formazione. Dunque si tratta di un aiuto a 360 gradi per i professionisti del settore. Ricordiamo infatti che il settore della ristorazione è stato duramente colpito dal covid ed ora è ancora colpito dal calo dei consumi dovuto alla scarsa disponibilità economica delle famiglie. Dunque il Governo con questo aiuto si dimostra sensibile a questo settore.

Impostazioni privacy