Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

€4000 dall’INPS in 3 diverse erogazioni tra luglio e agosto solo per le donne, aiuto senza precedenti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La situazione economica italiana è durissima e l’INPS interviene a sostegno delle donne.

L’aumento del costo della vita è veramente preoccupante e gli stipendi diventano sempre più bassi e sempre più precari.

ANSA/ MATTEO CORNER

Le famiglie italiane ormai vivono nell’ansia per il futuro anche perché la recessione è ormai data per scontata da molti economisti.

Tre aiuti forti dall’INPS per le donne

Ma dall’INPS arrivano ben tre assegni che complessivamente possono dare 4.000 euro alle donne tra luglio ed agosto.

Pixabay

Si tratta sicuramente di un intervento eccezionale e prezioso da non lasciarsi sfuggire. Innanzitutto bisogna sottolineare come la nascita dell’assegno unico non impedisca assolutamente di godere di altri sussidi pensati per i bambini. L’Assegno unico è nato con la volontà di razionalizzare le erogazioni del governo per i figli ma ciò non toglie che altri aiuti sono possibili. L’assegno unico per gli ISEE bassi è diventato particolarmente ricco perchè vale 175 euro al mese per ogni figlio. Decisamente una bella cifra. Infatti gli aiuti dell’INPS sono sostanzialmente tutti pensati per i bambini e sono tutti assolutamente compatibili con l’assegno unico.

Aiuti importanti per la donna con figli

Il primo assegno dell’INPS va richiesto al comune di residenza anche se poi lo pagherà all’INPS. Si tratta di un importo mensile di 354,73 euro erogato per cinque mesi alle donne che abbiano da poco ha avuto un figlio. Quindi complessivamente questo bonus per la nascita del bambino eroga ben 1700 euro. tuttavia le mamme devono fare domanda entro il sesto mese dalla nascita del bambino. Dunque facendo la domanda entro il sesto mese si potrà beneficiare di questi 5 mesi di aiuti INPS.

Come arrivare a ben 4000 euro

In più se il bambino è nato entro il 28 febbraio del 2022 si può ancora chiedere il bonus mamma domani che vale ben 800 euro. Ma attenzione a richiederlo entro agosto. Dunque tra assegno unico bonus mamma domani ed assegno alla nascita che si richiede al comune ma poi viene concretamente erogato dall’INPS la donna che abbia messo al mondo un bambino può beneficiare quest’anno di ben 4.000€ che in un periodo del genere sono assolutamente preziosissimi.

Impostazioni privacy