Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus di €500 per famiglie con figli: scadenza breve, puoi comprare solo alcune cose

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Un bonus di €500 arriva a dare una mano alle famiglie che abbiano figli.

In questo periodo le famiglie italiane cercano di sfruttare tutti i bonus messi in campo dal governo.

ANSA

Questo bonus di 500 euro è sicuramente uno di quelli più utili. Per gli italiani questo momento è sicuramente durissimo dal punto di vista economico. Mentre all’inizio dell’anno sembrava che l’uscita dalla pandemia avrebbe portato una nuova rinascita economica in realtà le cose sono andate in modo completamente diverso.

Un bonus che può dare una mano quando ci sono figli

L’inflazione è altissima e questo mette veramente in ginocchio le famiglie italiane.

Pixabay

Ma oltre all’altra inflazione ci sono anche gli stipendi da fame a rendere sempre più tesa la situazione specie per i redditi più bassi. Le famiglie chiaramente sono sempre alla ricerca di qualche bonus per avere una mano e questo bonus di 500 euro effettivamente può essere utile. Si tratta del bonus pensato per i diciottenni. In sostanza i diciottenni potranno richiedere questo bonus entro il 31 agosto e di conseguenza è meglio sbrigarsi. Tutti i nati nel 2003 potranno chiedere il bonus cultura da 500 euro direttamente sull’apposito sito. Il bonus cultura serve proprio a consentire ai ragazzi nati nel 2003 di fare tutta una serie di spese con i 500 euro del voucher. Sono tante le cose che si possono acquistare con il bonus cultura.

Attenzione ai rischi: cosa non comprare

Si va dai libri cartacei, a quelli digitali, alla musica ai biglietti del cinema, dei concerti e dei musei. Insomma tanti acquisti culturali si possono fare con il bonus messo a disposizione dal governo. Eppure bisogna stare molto attenti a questo bonus. Infatti puntualmente le forze dell’ordine scoprono dei negozi che permettono di convertire il voucher di 500 euro in denaro liquido. Questa è una vera e propria truffa ma tanti ragazzi si cascano. In sostanza ai ragazzi viene proposto di convertire i 500 euro del bonus cultura in denaro liquido che possono spendere anche per prodotti non culturali. Ma questo è espressamente vietato dalla normativa del bonus per i 18 anni e di conseguenza è qualcosa da evitare assolutamente. Per richiedere il bonus cultura bisogna andare sull’apposita piattaforma e autenticarsi attraverso le consuete modalità.

Impostazioni privacy