Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

40€ ogni mese + altri 445€ al mese, cambia la vita per ISEE bassi, regalo Draghi, gioia per la serenità

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Gli Isee bassi sono messi a dura prova da questa crisi. Ma ora un nuovo doppio aiuto dal Governo può offrire una mano concreta.

L’aumento del costo della vita è una stangata per tutte le famiglie e ormai davvero tante non ce la fanno più ad andare avanti.

ANSA/TINO ROMANO

Ma le famiglie con Isee basso spesso sono lasciate sole ed abbandonate da uno Stato indifferente.

Il doppio nuovo aiuto importante

Siamo lontanissimi da altri stati europei nei quali lo stato sociale aiuta davvero chi è in difficoltà. eppure questo doppio aiuto può essere prezioso.

Pixabay

Parliamo di un doppio aiuto mensile. Il primo è di 40 euro ogni mese, ma l’altro è molto più ricco. Vediamo come funzionano. Il primo aiuto è la carta acquisti. Un aiuto piccolo ma prezioso. Una card da 80 euro ogni bimestre. Si tratta di una card gialla da non confondere con quella del reddito di cittadinanza che da poco è stato colpito al cuore col decreto aiuti, leggi subito qui! 

L’altro aiuto è davvero importante: 445 euro al mese!

Se la carta acquisti è un aiuto da 80 euro a bimestre per le spese più fondamentali come cibo e medicine, l’altro aiuto è ancora più forte. Parliamo di un aiuto pensato per le famiglie con figli a carico. Infatti molti sono convinti che con l’arrivo dell’assegno unico universale alla famiglia non spetti più nessuna erogazione e nessun bonus per i figli. Ma questo è falso. Bonus aggiuntivi possono sommarsi all’assegno unico e per le famiglie con figli può arrivare un bell’aiuto. E’ vero che l’assegno unico universale ha cancellato quasi tutti i bonus esistenti, ma ce n’è uno che invece e è stato confermato e che vale tanto. Si tratta del bonus nido. Col bonus nido i genitori potranno avere una bella somma mensile.

Come avere 445 euro al mese per ogni figlio

Il bonus nido agevola tanto il nido pubblico che quello privato. La cifra erogata è proporzionale ai mesi effettivamente frequentati dal bimbo. Dunque sommando l’assegno unico al bonus nido gli Isee più bassi arrivano alla notevole cifra di ben 445 euro al mese per ogni figlio. Insomma un aiuto vero e concreto per andare avanti in questo periodo.

Impostazioni privacy