Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Carestia globale: gli allevatori italiani non riescono più a mantenere gli animali e li macellano in massa

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Una quantità di macellazioni di animali mai viste prima.

Una situazione allarmante ed inquietante che però non sorprende gli esperti.

Pixabay

Mantenere gli animali è diventato oramai insostenibile per gli allevatori italiani e quindi le macellazioni procedono a ritmo serrato.

La carestia globale arriva in Italia

La carestia globale è il più grande allarme dei nostri tempi, un allarme terribile del quale si parla pochissimo.

Pixabay

E questo è davvero un peccato perché invece la carestia globale sta producendo effetti tremendi in tutto il mondo e rischia di lasciare letteralmente senza cibo una parte importante della popolazione mondiale. Anche i ricchi paesi occidentali corrono seriamente il rischio di restare senza cibo. Questi oggi possono sembrare discorsi allarmistici ma secondo molti esperti effettivamente la carenza di cibo nei prossimi mesi e soprattutto nei prossimi anni diventerà veramente pesante. Innanzitutto i cambiamenti climatici stanno rendendo le coltivazioni sempre più difficili e sempre più costose in tutto il mondo.

Un allarme globale di cui non si parla mai

In secondo luogo è anche l’inflazione a far crescere in modo spropositato i costi dei fertilizzanti dei concimi delle sementi e dei mangimi. Queste materie prime necessarie per la coltivazione per l’allevamento ormai costano cifre spropositate e così gli allevatori non riescono più a mantenere il loro animali e sono costretti a macellati. Se la fame in Africa è arrivata ormai ad un punto di non ritorno a causa della carestia globale e anche a causa della stretta del grano di Putin, anche qui da noi in Europa si cominciano a sentire gli effetti della carestia globale.

Un fenomeno devastante

La siccità comincia ad essere veramente una minaccia in Italia e non solo in Italia. Coltivatori ed allevatori non riescono più a produrre cibo e spesso lavorano in passivo. Attualmente noi non risentiamo degli effetti della carestia globale se non con aumenti dei prezzi del cibo al supermercato. Ma questo è semplicemente un effetto minimo di questo grandioso fenomeno mondiale. Purtroppo se ne parla poco e l’attenzione generale è poco concentrata su questo allarme ma la tragedia degli allevatori italiani oggi è soltanto uno dei tanti effetti collaterali iniziali di questo tremendo fenomeno.

Impostazioni privacy