Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ricco assegno INPS da 800€ alle famiglie, finalmente si aiutano ufficialmente ISEE bassi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Dall’INPS arriva un ricco aiuto alle famiglie con ISEE basso. Addirittura 800 euro, ma vediamo come chiederlo.

In questo periodo per le famiglie sta diventando difficilissimo andare avanti. Le famiglie con figli si sentono sole ed abbandonate da uno Stato che non eroga aiuti sociali.

ANSA/FABIO FRUSTACI

Ma questo aiuto dell’INPS da 800 euro è davvero una mano concreta.

Come avere gli 800 euro dell’INPS

Come sappiamo l’INPS non eroga solo le pensioni o gli aiuti alle persone diversamente abili.

Pixabay

L’INPS eroga anche tutta una serie di aiuti per le famiglie in difficoltà. Purtroppo però la strada per ottenere il tanto sospirato Reddito di Base Universale sembra ancora lunga anche se le famiglie lo chiedono con rabbia. Ma vediamo come ottenere questi 800 euro dall’INPS. Innanzitutto bisogna presentare domanda entro il primo settembre. A questa domanda va allegato l’ISEE perchè questo aiuto spetta proprio alle famiglie con ISEE più basso. Dunque una volta presentata la domanda si capirà chi potrà beneficiare.

Ecco chi riceve gli 800 euro

L’INPS stilerà una graduatoria in base agli ISEE e saranno proprio quelli più bassi a beneficiare del ricco aiuto da 800 euro. Ma a cosa serve quest somma? Lo scopo dell’INPS è venire incontro alle esigenze delle famiglie con ISEE più basso ma anche con figli a carico, infatti sono proprio le famiglie con figli ad incontrare le maggiori difficoltà oggi. Le famiglie che saranno premiate da questa graduatoria avranno questo bonus per l’educazione dei loro figli.

800 euro da spendere subito

Con questo bonus infatti le famiglie potranno far frequentare ai loro figli tra i 9 ed i 18 anni dei veri e propri master di lingue che saranno un bagaglio prezioso per il loro futuro. Questi veri e propri mini master per l’apprendimento delle lingue straniere saranno fruibili in maniera tale da non ostacolare il normale orario scolastico del ragazzo. Dunque con questi aiuti i figli delle famiglie a basso ISEE potranno godere di una formazione di qualità. A poter beneficiare di questo assegno sono i figli dei dipendenti pubblici e la domanda va presentata entro il primo febbraio. Alla fine si avrà un diploma linguistico con certificazione CEFR.

Impostazioni privacy