Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

300€ in più per tutte le famiglie: aiuto universale nel Nuovo Decreto Aiuti, ultimo regalo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le famiglie italiane sono in difficoltà estrema e così dal Governo arriva un nuovo aiuto da 300 euro. 

Con il Decreto Aiuti Bis di agosto arrivano tante novità veramente utili per le famiglie. Cerchiamo di capire i nuovi aiuti e soprattutto questo fondamentale da 300 euro.

ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Le famiglie italiane ormai non ce la fanno più ad andare avanti. Gli stipendi sono sempre più precari ed il costo della vita aumenta in continuazione.

Il nuovo importante aiuto nel decreto di agosto

Mentre nel paese sale la polemica per avere finalmente un Reddito di Base Universale, il governo propone vari aiuti tra cui questo da 300 euro che effettivamente sarà erogato a tutti.

Pixabay

Infatti nel decreto aiuti bis di agosto dovrebbero trovare posto numerosi aiuti importanti per aiutare le famiglie a fronteggiare il carovita. Vediamo quali misure conterrà questo nuovo atteso decreto. Alcune sono delle conferme ma altre sono delle vere novità.

Cosa contiene il decreto aiuti bis

Il decreto aiuti bis contiene davvero tante misure per aiutare le famiglie. Innanzitutto si parte dalla proroga del bonus 200 euro. Infatti erogarlo solo a luglio sarebbe stato troppo poco e così il governo lo proroga di 2 o 5 mesi. Secondo alcune fonti, infatti, il governo sta pensando ad una proroga di ben 5 mesi per portare il bonus fino alla fine dell’anno. Poi dall’anno prossimo dovrebbe esserci il taglio del cuneo fiscale. Ma oltre alla proroga del bonus 200 euro c’è anche la conferma dei bonus sulle bollette e del taglio delle accise sulla benzina.

I Nuovi bonus per i redditi bassi e quello da 300 euro per tutti

Le vere novità del decreto aiuti bis sono due. La prima è quella di nuovi aiuti proporzionali al reddito. E’ stato proprio Mari Draghi ad esprimersi in questi termini in conferenza stampa dopo un incontro con i sindacati. Ci saranno nuovi aiuti proprio per i redditi più bassi. Dunque nel decreto di agosto arriveranno bonus o comunque agevolazioni completamente nuove per chi ha un basso reddito. Ma per tutti invece arriva il bonus di 300 euro. E’ stato proprio il Codacons infatti a calcolare che il famoso taglio sull’IVA promesso dal governo varrà circa 300 euro all’anno per ogni famiglia. E questo sarà davvero per tutti.

Impostazioni privacy