Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovo Bonus da 2000€ per figli piccoli: corsa a richiederlo, regalo più ricco

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

In questo periodo le famiglie sono sempre attente ai nuovi bonus messi in campo per loro. Sono proprio le famiglie con figli a cercarli maggiormente.

Ma adesso arriva questo bonus da addirittura 2000 euro per le famiglie con figli piccoli e farà la gioia di chi può richiederlo.

ANSA/FABIO FRUSTACI

Infatti le famiglie con figli sono proprio quelle più duramente colpite dall’aumento del costo della vita e quindi sono proprio queste a cercare i bonus più ricchi.

Il ricco bonus da 2000 euro per i figli piccoli, come averlo

Il fatto è che da quando è arrivato l’assegno unico universale, quasi tutti gli altri bonus per i figli a carico sono spariti.

Pixabay

Sono stati cancellati gli assegni familiari ed anche il bonus bebè premio alla nascita da 800 euro è venuto meno. Ma questo nuovo bonus da 2000€ è compatibile con l’assegno unico. Infatti il governo con l’assegno unico voleva proprio eliminare i tanti bonus anche confusionari che c’erano prima e sostituirli con un’unica erogazione di denaro chiara e semplice rapportata all’ISEE e al numero dei figli.

Come chiedere il nuovo bonus da 2000 euro

L’assegno unico è sicuramente un bell’aiuto ma certamente le famiglie sono alla ricerca di qualcosa di più. Questo bonus da 2000 euro e veramente ricco ed è erogato con la stessa logica del vecchio bonus bebè da 800 euro. La logica è quella di una erogazione alla nascita. Ma questo bonus non è per tutti. Infatti ad erogare questo premio alla nascita è l’ente previdenziale dei medici. Infatti questo ricco ente previdenziale erogherà ben 2000 euro a tutte le dottoresse che avranno un figlio in quest’anno. Ma in alcuni casi a beneficiare del bonus potranno essere anche i papà.

Come ottenere il Bonus dell’ente previdenziale

ENPAM (Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Medici) eroga questo bonus che diventa addirittura doppio per le dottoresse che svolgano la libera professione. Infatti per le dottoresse che facciano libera professione il bonus arriva a 4000 euro. Il bando non è ancora uscito ma a quanto pare dai prossimi anni a beneficiare di questo ricco bonus potranno essere anche i papà. Oggi i papà possono percepirlo in un numero molto limitato di casi.

Impostazioni privacy