Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovo Bonus regionale da 900€ per perdita capelli per patologia/anzianità, regalo ufficiale

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Gli italiani oggi sono a caccia di bonus per riuscire ad andare avanti. Ma vediamo un bonus regionale ricco che può aiutare tanti italiani.

Si tratta di un bonus regionale che eroga sino a 900 euro per tutti coloro i quali abbiano bisogno di una parrucca.

Pixabay

Vediamo come funziona questo bonus definito a volte anche bonus parrucca.

Il Bonus per chi perde i capelli

Diciamo subito che questo bonus può coprire tante situazioni diverse. Infatti la perdita dei capelli può essere causata o da trattamenti oncologici oppure anche da alopecia oppure da varie patologie anche banali.

Pixabay

In effetti sono davvero tante le patologie che fanno perdere i capelli. Molto spesso si tratta di patologie molto banali legate al semplice avanzare dell’età. Dunque in realtà questo bonus messo in campo dalle regioni può riguardare situazioni diversissime tra loro. Ma a mettere in comune queste situazioni è la perdita dei capelli. Un qualcosa di invalidante specie per alcuni soggetti. Allora vediamo quanto erogano le regioni in questi casi.

Come avere questo bonus regionale

Tante regioni erogano il bonus parrucca. In toscana il bonus parrucca vale 300 euro per i malati oncologici. Dunque un bell’aiuto in una situazione così pesante e difficile. Ma sempre nella medesima regione il bonus parrucca vale 900 euro all’anno se si ha bisogno di una parrucca in maniera continuativa. Ma vediamo la situazione in altre regioni. In Lombardia ad esempio l’aiuto è differente.La delibera regionale n. 5684 del 15 dicembre 2021 della regione Lombardia eroga 250 euro a chi abbia bisogno di una parrucca a causa di patologie alle volte anche molto diffuse e banali, spesso legate al semplice avanzare dell’età.

Come fare domanda per questo bonus

Il Bonus parrucca o bonus per la caduta dei capelli è un contributo regionale. Dunque non è da confondersi con la detrazione irpef al 19% che è sempre e comunque possibile e richiedibile da tutti. Il bonus parrucca eroga soldi subito e quindi è qualcosa di completamente diverso. In più è anche un’iniziativa regionale quindi è sempre fondamentale controllare sul sito della propria regione i paletti per accedevi e le cifre effettivament erogate.

Impostazioni privacy