Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

400€ (oppure 650€) al mese per 1 anno di tranquillità: nuovo Assegno Famiglia è un dono

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le famiglie italiane sono in difficoltà ma vediamo il nuovo assegno ricchissimo ed annuale che le aiuterà.

Come sappiamo le famiglie italiane stanno vivendo un periodo particolarmente drammatico.

ANSA

Sono tantissime le famiglie con ISEE basso che non ce la fanno più ad andare avanti e con la forte inflazione chiaramente le cose precipitano.

Bonus per le famiglie più fragili

Piaccia o non piaccia tantissime famiglie italiane vanno avanti solo grazie al Reddito di Cittadinanza.

Pixabay

Oggi viene tanto criticato ma come ha sottolineato il presidente dell’INPS Pasquale Tridico, senza di esso la situazione della povertà sarebbe molto peggiore in questo paese. Il problema è che però il reddito grillino rischia di essere cancellato. Infatti i leader del centrodestra, che probabilmente andranno al potere in autunno hanno promesso di fare questo. Per i tanti beneficiari del reddito sarebbe una situazione veramente drammatica, ma vediamo il nuovo bonus da 400 o 650 euro al mese.

Il Bonus ricco per le famiglie in difficoltà

Giorgia Meloni ha detto di voler cancellare il reddito di cittadinanza, ma a detto anche che questo non deve spaventare i milioni di italiani in difficoltà che vanno avanti grazie a questo ausilio. Infatti la Meloni ha tenuto a precisare che il Reddito sarà cancellato, ma solo per essere sostituito con un altro strumento chiamato Reddito di Soliderietà. Si tratta di un bonus erogato dodici mesi, una sorta di nuovo reddito di cittadinanza ma voluta dal centrodestra e gli importi possono crescere molto.

Può superare i mille euro

Questo bonus chiamato reddito di solidarietà vale 400 euro al mese per ogni famiglia. Detto così sembra poco, ma arrivano 250 euro in più per ogni membro del nucleo familiare che sia ultrasessantenne o minore o disabile. Quindi far salire la cifra e molto facile. Già una famiglia con due figli minori arriva a 900 euro al mese. Per avere il reddito di solidarietà ci sono delle condizioni. La famiglia deve avere l’ISEE entro i 15.000 euro e deve avere un solo immobile. Nei sei mesi precedenti non deve aver avuto nessun introito e deve essere cittadina italiana o di altro stato UE. Deve anche risiedere in Italia da almeno 10 anni. Vedremo se il nuovo reddito del centrodestra convincerà i beneficiari del reddito grillino. Ma il problema è che dura solo 12 mesi.

Impostazioni privacy