Agosto, Bonus ricco da 1.800€ all’anno di rimborsi sulle spese di casa: chiedilo subito

C’è un bonus molto ricco che vale addirittura 1800 euro all’anno.

Vediamo chi può chiederlo e come fare ad ottenerlo. Questo bonus da ben 1800€ richiedibile anche per più anni è sostanzialmente una sorta di rimborso spese.

ANSA

In questo periodo le famiglie italiane sono sempre alla ricerca di nuovi bonus e di nuovi aiuti.

Un bonus ricco ed utile a tanti

Questo non stupisce perché la situazione economica del nostro paese è sempre più precaria.

Pixabay

I disoccupati sono sempre di più ma soprattutto i lavori sono precari e poco pagati. Addirittura l’Italia è piena di lavoratori poveri. Dunque tante persone che appaiono occupate formalmente in Italia in realtà sono in condizioni di povertà perché percepiscono stipendi troppo bassi. Quindi è normale che si cerchino sempre nuovi bonus e sostegni da parte dello stato. Questo bonus 1800 euro è un bonus di tipo ecologico. Infatti questo bonus mira proprio ad aiutare gli italiani a creare o a rimettere in sesto una zona Verde nel proprio giardino o anche nel proprio terrazzo.

Vale 1800 euro all’anno

Infatti questo bonus si chiama bonus verde. Vediamo come funziona. Il bonus verde vale a coprire praticamente ogni operazione che si faccia per la creazione o il ripristino di zone verdi nel giardino di casa o anche sul terrazzo. Questo bonus può essere richiesto anche per più anni. Si tratta di una detrazione IRPEF che la famiglia può chiedere proprio per i lavori di questo genere. Siccome è stato confermato per più anni si potrà richiedere tranquillamente anche l’anno prossimo. Sono tanti i lavori che possono essere agevolati con questo bonus. Per esempio la creazione o il ripristino di un pozzo artesiano possono essere tranquillamente agevolati dal bonus verde.

Tante opere agevolate

Ma anche piantare dei nuovi alberi può essere agevolato dal bonus verde. Anche operazioni più piccole e semplici ad una siepe possono rientrare sotto le agevolazioni di questo bonus. Si tratta sostanzialmente di una detrazione IRPEF fino ad una soglia massima di 1800 euro. Questo bonus è un bonus dalla forte vocazione ecologica. Quando il governo lo ha messo in campo lo scopo era sicuramente quello di aiutare le famiglie ma anche quello di rendere più verdi le città. Si tratta di un bonus molto amato dagli italiani che lo hanno sempre richiesto con interesse. Il vantaggio principale di questo bonus è proprio il suo ampio ambito di applicazione che lo rende spendibile in molti modi diversi. Ovviamente per poter fare la detrazione Irpef è necessario che tutte le fatture e ricevute siano regolarmente riportate.