Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Nuovo Bonus Zanzariere Agosto: le hai completamente gratis, un solo requisito, dono da chiedere

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le famiglie italiane oggi sono sempre più a caccia di bonus per riuscire ad andare avanti.

Gli italiani guadagnano veramente poco ma in compenso i costi della vita aumentano sempre.

ANSA

Ecco perché un bonus che consenta di avere le zanzariere completamente gratis può essere sicuramente un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Come avere le zanzariere completamente gratis

D’estate le zanzariere non sono certo un lusso. Anzi, sono una spesa veramente fondamentale.

Tuttavia oggi gli italiani stanno rinunciando anche alle spese importanti a causa di questa forte inflazione. Tuttavia vediamo come si possa effettivamente ottenere la zanzariera completamente gratis. Per avere il bonus zanzariere completamente gratis c’è bisogno di un solo requisito. Tuttavia come vedremo anche se non si riesce a rispettare questo importante requisito c’è sempre un altro bonus che consente comunque lo sconto del 50%.

Ecco come ottenere il massimo del risparmio

Il bonus zanzariere consente di avere le zanzariere completamente gratis ma non solo: infatti ad essere completamente gratuita sarà anche l’installazione. Quindi grazie a questo bonus si pagherà 0 sia per l’acquisto che per l’installazione delle zanzariere di casa. Però per ottenere questo sconto del 100% è necessario che la zanzariera sia un lavoro trainato all’interno del superbonus 110%. Se l’installazione della zanzariera rientra tra ai lavori trainati del superbonus 110% ecco che sia l’acquisto che l’installazione della zanzariera saranno totalmente gratuite. Ad ogni modo se anche non c’è la possibilità di utilizzare il superbonus 110%, c’è comunque sia la possibilità di avere acquisto ed installazione della zanzariera scontate del 50%. Questa è una possibilità molto utile perché consente di avere lo sconto del 50% anche se non ci sia di mezzo il superbonus 110%.

C’è anche la possibilità più facile per avere lo sconto del 50%

Per poter avere le zanzariere al 50% basta utilizzare l’ecobonus. Quindi con l’ecobonus le zanzariere che permetteranno anche una schermatura solare potranno avere addirittura il 50% di sconto. Le zanzariere prescelte dovranno essere fisse. Quindi scegliendo delle zanzariere fisse che garantiscono la schermatura solare ci sarà addirittura il 50% di agevolazione. Infatti le zanzariere che garantiscono la schermatura dal sole vanno a riqualificare dal punto di vista energetico l’immobile e quindi rientrano nei paletti dell’ecobonus. Ovviamente per godere del 50% di sconto c’è bisogno della fattura e del pagamento con modalità tracciabile. Questo bonus va richiesto all’Enea e si può richiedere fino al 31 dicembre del 2022.

Impostazioni privacy