Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bolletta del gas addio per sempre: gioia per il bonus stufa, devi decidere entro il 15 settembre, vero dono

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le famiglie italiane sono sempre più stangate dall’aumento del costo della vita e soprattutto dall’aumento delle bollette.

Ma adesso c’è un bonus stufa veramente ricco che può consentire di risparmiare veramente tantissimo.

ANSA

Le famiglie italiane hanno grosse difficoltà ad andare avanti. Infatti le bollette della luce del gas sono sempre più care. Sia la guerra in Ucraina che l’inflazione rendono le bollette sempre più pesanti e per tante famiglie andare avanti sta diventando veramente difficile.

Un bonus veramente utile contro le bollette

Gli italiani cercano in ogni modo di risparmiare e questo bonus stufa può essere veramente l’idea giusta.

Pixabay

In questo periodo gli italiani certamente non stanno pensando alla stufa eppure approfittando di questo bonus si può fare davvero un ottimo affare. La situazione economica in autunno peggiorerà e quindi le bollette saranno sempre più care. È davvero un’ottima idea quella di lasciar perdere gli impianti a gas ormai diventati costosissimi e di passare a delle stufe a legna oppure a pellet oppure a particolato. Queste stufe sono molto ecologiche e permettono davvero di avere un basso impatto sull’ambiente.

Come ottenere il bonus

Ma il vantaggio più concreto per le famiglie è che consentono anche di abbandonare il gas. A mettere in campo questo bonus per la stufa a pellet è la regione Veneto. Infatti in Veneto si può chiedere questo bonus se si è con un ISEE entro i 50.000 euro. Dunque chi è in questa regione può chiedere il bonus per la stufa a pellet. Ma anche altre regioni stanno mettendo in campo aiuti interessanti per passare a sistemi di riscaldamento più ecologici.

Termini e condizioni del bonus ecologico

Vediamo come funziona il bonus per la stufa a pellet della Regione Veneto. Entro il 15 settembre si dovrà presentare la domanda. Una volta presentata la domanda si rientrerà in una graduatoria che andrà a premiare proprio le famiglie con i redditi più bassi. Quindi sia in questa regione che nelle altre regioni che stanno fornendo degli aiuti per passare a dei tipi di riscaldamento più ecologici sicuramente si potrà avere un aiuto veramente forte sulla bolletta e sicuramente tanti vorranno beneficiarne.

Impostazioni privacy