Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il sogno di una casa senza bollette luce e gas diventa realtà: regalo dal Governo, italiani ne approfittano

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le bollette dell’energia e del gas sono una fortissima stangata per le famiglie italiane.

Ma adesso arriva l’opportunità di non pagare più le odiate bollette attraverso quella che possiamo definire una vera e propria rivoluzione.

ANSA

Vediamo che cosa sta succedendo. Negli ultimi mesi le bollette della luce e del gas sono salite veramente tantissimo per le famiglie italiane e sono tante le famiglie ad avere difficoltà ad andare avanti.

Azzerare le bollette ora è possibile

Le bollette sono salite a causa dell’inflazione ma anche della guerra in Ucraina.

Pixabay

Le materie prime energetiche diventano sempre più care e così anche le bollette diventano sempre più pesanti. Ma adesso arriva la possibilità effettiva di dire addio alle bollette di luce e di gas. Vediamo come è possibile. Lo strumento non è certo quello delle dei bonus sociali sulle bollette. Infatti il decreto aiuti bis ha confermato il bonus sociale sulle bollette ma questi bonus sociali consentono soltanto di avere un aiuto sulle bollette di luce di gas ma certamente non le azzerano. Invece esiste uno strumento completamente rivoluzionario che consente davvero di azzerare le bollette della luce e forse anche quelle del gas.

Una misura rivoluzionari e gli italiani la sfruttano

Stiamo parlando del reddito energetico. Già tanti Italiani hanno aderito al reddito energetico e vediamo di capire come funziona. Il reddito energetico eroga 8.500€ alle famiglie entro un ISEE di 20.000€ per poter acquistare i pannelli solari. Con questa cifra si potranno non soltanto acquistare i pannelli solari ma coprire anche le spese per la loro installazione. Dunque gli enti locali erogano una forte cifra per consentire alle famiglie italiane entro un determinato ISEE di poter fare questa spesa. Con i pannelli solari messi sul terrazzo oppure sul balcone di casa tutta l’energia prodotta rimarrà alla famiglia.

Il nuovo reddito utile

Questo consentirà di azzerare la bolletta dell’energia elettrica. Ma il vantaggio è anche un altro. Se l’energia generata dovesse essere particolarmente forte, la famiglia può anche eliminare l’utenza del gas e sostituire sia l’impianto di riscaldamento che la cucina con le loro varianti elettriche. Dunque rendendo la casa completamente indipendente dal gas e alimentando l’energia elettrica tramite gli ecologici pannelli solari la famiglia potrebbe dire addio ad entrambe le bollette. Bisogna verificare se nella propria regione il reddito energetico è già partito.

Impostazioni privacy