Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Economia cinese sempre più innovativa: gli italiani ci investono così

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La Cina sta giocando molto bene le sue carte per quello che riguarda sia la guerra in Ucraina che lo sviluppo tecnologico.

Infatti nella guerra in Ucraina la Cina gioca un ruolo appartato ma molto importante. Infatti la Cina sta approfittando della delicata situazione russa per acquistare petrolio e gas dalla Russia a prezzi bassissimi.

Pixabay

Come sappiamo infatti la Russia si avvicina al default e per guadagnare quanto più denaro possibile sta vendendo a prezzo scontato il petrolio e il gas naturale alla Cina.

La cina aiuta la Russia e ci guadagna

Quindi la Cina approfitta della situazione e acquista i preziosi prodotti energetici russi a prezzo veramente bassissimo.

Pixabay

Con il petrolio e il gas naturale acquistato a prezzi bassi la Cina ha un grande vantaggio ma il paese del dragone si appresta dilagare proprio sulle tecnologie del futuro. Infatti la Cina sta investendo tantissimo nell’intelligenza artificiale, nell’auto elettrica e nell’auto guida autonoma. Le auto cinesi non hanno mai avuto fortuna in Europa ma anche negli Stati Uniti. Ma con la fortissima innovazione tecnologica che il paese del dragone sta mettendo in campo, le nuove auto elettriche e a guida autonoma secondo gli esperti saranno un successo tanto in Europa che negli Stati Uniti.

Cina sempre più innovativa

Ma è anche sull’intelligenza artificiale e sui social network che la Cina sta investendo tantissimo. Infatti il paese del dragone con i suoi forti investimenti in Ricerca e Sviluppo vuole dominare proprio quei settori chiave dello sviluppo tecnologico. Il paese del dragone era rimasto un po’ in ombra quando era arrivata la pandemia di covid. Ma oggi si appresta a diventare un’economia sempre più dinamica e sempre più moderna e tanti ci vogliono investire.

Come investire sull’economia cinese

Ma investire sull’economia cinese non è difficile anche per i comuni risparmiatori. Infatti per chiunque desideri investire sull’economia di questo paese così innovativo ci sono vari etf che puntano proprio sulle aziende cinesi. Questi etf hanno nel loro portafoglio proprio le aziende cinesi più dinamiche e più innovative. Quindi proprio acquistando questi etf si avranno in un colpo solo le aziende cinesi che più stanno investendo in ricerca e che meglio si posizionano sui futuri mercati globali. Per chi voglia investire in questo paese così dinamico si tratta sicuramente di una forma di investimento facile ed immediata.

Impostazioni privacy