Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

I bonus casa sono diventati una trappola ma ce n’è uno onesto, facile e consigliato dagli esperti

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Come sappiamo i bonus casa sono diventati veramente una giungla perché il Governo è fortemente ostile a questa misura introdotta dal governo Conte.

Attraverso i bonus casa il governo Conte voleva dare una mano al settore edile e voleva anche aiutare le famiglie.

ANSA

Purtroppo però sono emerse troppe frodi e così il bonus casa è diventato un vero e proprio caos. Il bonus facciate finisce tra pochi mesi e il bonus ristrutturazione invece esisterà fino al 2024.

L’unico bonus che è davvero vantaggioso

Bisogna tenere presente che i bonus non sono tutti uguali.

Pixabay

Questa è una cosa molto importante da capire: i bonus sono molto diversi tra loro. Ad esempio il superbonus è il bonus più caotico e problematico in assoluto. E’ stato rivisto, bloccato e aggiornato un’infinità di volte e così ormai è diventato un vero e proprio problema per chiunque lo abbia richiesto. Teoricamente il superbonus doveva essere il migliore dei bonus casa ma in realtà ormai è solo un grande problema e troppi cantieri sono paralizzati.

Ecco perchè è onesto, facile e senza problemi

Eppure esiste un bonus che è veramente semplice e vantaggioso perché garantisce il 50% di detrazione per i prossimi tre anni sicuri e senza problemi. Parliamo del bonus ristrutturazione al 50%. Il bonus ristrutturazione del 50%, non ha subito modifiche o stravolgimenti strani. Semplicemente qualsiasi lavoro di ristrutturazione su un immobile potrà essere scontato del 50% fino all’anno 2024. Quindi sia per la sostituzione degli infissi o per un rifacimento di un bagno oppure di una cucina c’è sempre la possibilità di usare il bonus ristrutturazione al 50%. Il bonus ha un tetto di spesa di 48.000€ per ogni appartamento.

I vantaggi e come funziona

La detrazione sarà effettivamente percepita in dieci quote annuali tutte uguali tra loro. Gli esperti dei bonus casa sottolineano come questo bonus sia davvero l’unico non problematico e quindi l’unico che alle famiglie conviene davvero chiedere. Ma un altro bonus sempre interessante da chiedere è il bonus per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Infatti il bonus per l’abbattimento delle barriere architettoniche vale ben il 75% e non c’è bisogno di avere particolari certificazioni relative alla legge 104 per poterne godere. Quindi basta che ci sia con l’effettivo abbattimento di una barriera architettonica per poter richiedere questo bonus etico.

Impostazioni privacy