Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

La casa che paga solo mezzo euro al giorno di bollette spopola sul web: finalmente svelato il trucco

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Un giornalista Green ha creato in Veneto una casa che consuma soltanto 50 centesimi al giorno di bollette luce e gas.

La cosa più particolare è che questo giornalista ha semplicemente preso un vecchio rudere e lo ha trasformato in una casa che consuma pochissimo e su internet subito questa casa è diventata un vero e proprio fenomeno virale.

ANSA

Cerchiamo di capire come ciò sia possibile. Le bollette di luce e gas sono sempre più costose per le famiglie italiane e in autunno sono previsti ulteriori aumenti.

Una casa che consuma pochissimo

Quindi le famiglie cercano in tutti i modi di risparmiare sulla luce sul gas.

Pixabay

L’idea di una casa che consuma soltanto 50 centesimi al giorno di luce e gas può sembrare qualcosa di assolutamente incredibile eppure questo giornalista veneto è riuscito nell’impresa. Non bisogna nemmeno credere che questa casa sia una modernissima casa costruita in modo particolare perché si è trattato di un vecchio rudere ristrutturato nella maniera giusta. Cerchiamo di capire come abbia fatto. Innanzitutto tutta l’energia della casa e prodotta dai pannelli solari. Quindi questo giornalista ha avuto l’ottima idea di far generare tutta la corrente della sua casa ecologica proprio dai pannelli solari.

Il trucco per pagare 50 centesimi al giorno per luce e gas

Ma in realtà non è questo che rende la casa veramente ecologica ed economica. Infatti è stata la forte coibentazione dell’immobile a consentire al calore prodotto all’interno della casa di non uscire all’esterno. Il giornalista Malavasi che ha realizzato questa casa che sta spopolando sul Web, ha spiegato che addirittura quando qualcuno lo va a trovare in questa casa il semplice calore corporeo generato dal corpo dell’individuo resta a riscaldare l’immobile ed è percepibile per giorni.

Ecco il trucco per avere tanto risparmio

Quindi in realtà è proprio l’isolamento termico il vero segreto di questa casa realizzata da Malavasi. Questo si ricorda come dei buoni infissi che possano isolare termicamente l’appartamento possano veramente fare la differenza per quanto riguarda i risparmi energetici. Questo inverno il gas sarà costosissimo e quindi isolare bene la casa con degli infissi e moderni può consentire di risparmiare veramente tanto.

Impostazioni privacy