Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lotto, giorni ed ore nei quali non puoi più giocare: attenzione alla stangata

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Tanti Italiani giocano al Lotto e amano moltissimo questo gioco perché si tratta del sogno di poter vivere senza pensieri e senza lavorare.

Quando finiscono le vacanze, poi e bisogna ritornare a duro lavoro sono tanti gli italiani che sognerebbero una vita da benestanti e quindi senza il fardello di dover lavorare tutti i santi giorni.

ANSA

Tra l’altro oggi la situazione del lavoro in Italia è veramente disastrata e quindi lavorare spesso significa essere comunque sia precari e con paghe veramente da fame.

Ore e giorni

Quindi non sorprende che gli italiani giochino al Lotto ma non sorprende nemmeno la rabbia con la quale oggi sempre più persone pretendono che sia portato anche in Italia il reddito di base universale come in altri paesi europei.

Pixabay

Ma vediamo tempi e modi del gioco del Lotto. Ci sono tanti modi per tentare la fortuna in Italia. Innanzitutto gli italiani amano molto il gratta e vinci e bisogna dire che quelli nuovi del 2022 hanno delle possibilità di vittoria non da poco. Prima di vedere i giorni e le ore nelle quali si può giocare al Lotto secondo l’attuale normativa bisogna tenere presente che un grandissimo rischio per chi gioca a questi giochi è quello della ludopatia. Infatti tanti Italiani si rovinano a causa della ludopatia e bisogna sempre saper distinguere tra un gioco sano e moderato e un gioco patologico che rischia veramente di fare dei grandissimi danni.

A cosa fare attenzione

Non bisogna neppure credere a tutti quei personaggi che sostengono di avere i numeri magici che consentono di vincere. Ludopatia ed imbroglioni sono la vera grande stangata dei giochi. Infatti il gioco del Lotto è un vero e proprio gioco di fortuna. Quindi vincere è una questione di fortuna e non bisogna credere a chi sostiene di avere strane strategie e pretende anche di venderle a caro prezzo. Ma vediamo quali sono i tempi per il gioco del Lotto in Italia attualmente. Bisogna fare una distinzione tra i giorni nei quali ci sono le estrazioni e i giorni invece nei quali le estrazioni non ci sono. Per chi è poco pratico del gioco del Lotto è importante sottolineare queste cose.

Quando non si può giocare

Quando le estrazioni non ci sono, quindi il lunedì mercoledì venerdì e domenica si può giocare sempre e non ci sono delle vere e proprie limitazioni di orario. Invece nei giorni di martedì, giovedì e sabato ci sono le estrazioni. Quindi durante i giorni delle estrazioni i tempi per le giocate sono chiaramente diversi. Infatti nei giorni nei quali ci sono le estrazioni si può giocare soltanto dalle 00:00 alle 19:30 e poi dalle 21:30 alle ore 24:00. 

Impostazioni privacy