Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Gas gratis ai cittadini: finalmente si dimezza la bolletta (paghi solo oneri e trasporto)

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Una svolta clamorosa per quello che riguarda la stangata del gas. Vediamo cosa sta succedendo e come pagare la bolletta del gas la metà.

La stangata del gas è davvero tremenda per le famiglie, addirittura in autunno i prezzi si impenneranno.

ANSA

Già le bollette del gas sono altissime ma a causa delle manovre di Putin e di quelle degli speculatori i prezzi rischiano di salire alle stelle.

Bollette gas dimezzate: la grande svolta per tanti italiani

Una situazione sicuramente durissima per le famiglie italiane.

Pixabay

Secondo gli studi più autorevoli già oggi con questi prezzi di luce e gas la maggior parte delle famiglie italiane ha difficoltà ad andare avanti. Ma con gli ulteriori aumenti il problema sarà davvero grave. Eppure tanti cittadini italiani possono pagare la bolletta del gas la metà. Vediamo come e perchè. Nella bolletta del gas ci sono tante voci. C’è la voce degli oneri di sistema, c’è la voce del trasporto del gas e poi c’è la voce del gas stesso. Si tratta di tanti pagamenti diversi che poi sommati insieme danno il totale della bolletta del gas.

Gas gratis e la bolletta si dimezza

La clamorosa novità è che alcuni italiani potranno avere la bolletta del gas dimezzata nella quale pagano solo gli oneri di sistema ed il trasporto ma il gas è completamente gratis. Può sembrare un sogno, specie in questo periodo di forti rincari ma è proprio così. Ma chi sono i fortunati che non pagano il gas ed hanno la bolletta dimezzata? Sono i cittadini della regione Calabria. Vediamo come è stato possibile questo piccolo miracolo.  Tutto nasce dalle estrazioni in Val d’Agri. La regione ha concesso alle grandi compagnie l’estrazione in questa località ma in cambio ha gas gratis per i suoi cittadini. La Basilicata ha ben 200 milioni di metri cubi all’anno sino al 2029: insomma gas grati per tutti. Questo gas è messo a disposizione dai concessionari delle estrazioni Eni e Total. Per i cittadini della regione è veramente una salvezza in un momento del genere e chiaremente sono molto contenti di questa svolta. Agli altri italiani non resta che fare economia con grande prudenza.

Impostazioni privacy