Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

150€ subito sul conto alle famiglie: soldi col nuovo bonus, chiedilo online con IBAN

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arriva un utile bonus da 150 euro per le famiglie e si tratta di uno di quei bonus che oggi sono veramente preziosi.

Non si dirà mai abbastanza come i bonus per le famiglie siano importanti. Infatti oggi le famiglie italiane sono stremate da una precarietà lavorativa angosciante e dall’aumento del costo della vita.

ANSA

Chi critica i bonus non si rende conto che le famiglie ne hanno un grandissimo bisogno specie con le dure stangate dell’autunno.

Il nuovo bonus utile da 150 euro

Infatti oggi c’è chi critica i bonus e gli aiuti sociali, ma con l’aumento del costo della vita che c’è già e soprattutto con quello atteso in autunno (le bollette tra settembre ed ottobre potrebbero più che raddoppiare) è chiaro che per le famiglie andare avanti diventa difficile e si chiedono sempre nuovi aiuti. Questo bonus da 150 euro si segnala come uno di quegli aiuti pensati proprio per le famiglie. Oggi per le famiglie italiane ci sono sostanzialmente due aiuti. Il primo è il reddito di cittadinanza che però spesso è difficoltoso da ottenere e che da settembre rischia di essere cancellato e l’assegno unico.

Come avere questo bonus

Ma questi aiuti sono troppo scarsi e così ogni nuovo bonus che viene fuori deve essere sfruttato per risparmiare.

Pixabay

Questo bonus da 150 euro è pensato proprio per una spesa che tante famiglie italiane affrontano e cioè quella per gli animali domestici. Infatti sono tantissime le famiglie che hanno animali domestici e chiaramente le spese sono tante. Ricordiamo che per gli animali domestici è sempre attivo il Bonus Animali Domestici che eroga 550 euro per le spese veterinarie come detrazione irpef. Ma questo nuovissimo bonus per gli animali da 150 euro è cumulabile.

La domanda per i 150 euro

Questo bonus scatta per tutte le spese veterinarie sostenute tra il primo marzo ed il 20 settembre di questo anno. Lo potranno chiedere solo le famiglie con ISEE entro i 17.000 euro ed il termine massimo per poterlo richiedere è il 10 ottobre. A metterlo in campo è il Comune di Modena ma tanti comuni italiani stanno erogando bonus animali fino anche a 400 euro. Infatti si sta diffondendo tra i Comuni l’iniziativa di erogare bonus fino a 400 euro per adottare cani e gatti dei canili. Quindi se il comune di Modena offre un aiuto per le spese veterinarie molti altri vogliono sostenere l’adozione dei cani dei canili con questi altri aiuti.

Impostazioni privacy