Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

INPS: arrivano i pagamenti di 3 clamorosi bonus figli a settembre, torna Bonus Bebè

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arrivano i nuovi pagamenti di settembre dall’INPS ma sono soprattutto i bonus figli a salire a tre e ad essere tutti pagati questo mese.

La famiglie sono in gravissime difficoltà economiche ma l’INPS viene in soccorso di quelle con i figli a carico e i bonus diventano addirittura tre.

ANSA

Ma come vedremo sono tanti i pagamenti importanti di questo mese.

Tanti pagamenti INPS per le famiglie e non solo

I pagamenti dell’INPS questo mese sono davvero tanti e vediamo subito di che si tratta e le date. Innanzitutto c’è il pagamento dall’assegno unico universale.

Pixabay

Questa importante misura sarà pagata proprio tra il 12 ed il 15 di questo mese. Ma per tutte le famiglie in difficoltà c’è il reddito di cittadinanza. Il pagamento del reddito grillino che però potrebbe essere eliminato dal governo di centro destra avverrà nelle date seguenti. Per tutti il reddito arriva gli ultimi giorni del mese ma per chi lo riceve la prima volta arriverà il 15 settembre. Torna ovviamente anche l’indennità di disoccupazione che viene percepita tra il 6 e l’8 del mese.

Tre aiuti per i figli

I pagamenti INPS ovviamente sono tanti ma quelli più preziosi di questo mese sono proprio quelli per i figli a carico. Infatti questo mese ce ne sono ben tre e si tratta di bonus ed aiuti molto particolari e tutti cumulabili con assegno unico. Il primo bonus ad essere erogato è il bonus figli disabili. Questo bonus va da 150 euro se si ha un solo figlio disabile a 500 euro se i figli sono tre. La disabilità deve essere i almeno il 60% ed è stato già pagato il 5 settembre. Questo bonus è molto etico ma ci sono polemiche perchè le fasce reddituali per averlo sono troppo stringenti.

I bonus più preziosi per i figli a carico

Ma come dicevamo i pagamenti per i figli questo mese sono tre e sono importanti perchè quando si tratta di figli a carico la situazione e molto delicata. Il secondo bonus a venire pagato è il cosiddetto bonus terzo figlio che scatta quando ci sono tre figli a carico ed un ISEE entro i 8.955,98€. Questo aiuto è stato pagato il 6 settembre. Ma veniamo al bonus bebè. Questo aiuto per i figli nati nel 2021 viene pagato il 7 settembre. Ma c’è grande attesa per le promesse di Giorgia Meloni che vuole potenziare aiuti per donne e figli.

 

Impostazioni privacy