INPS%3A+arrivano+i+pagamenti+di+3+clamorosi+bonus+figli+a+settembre%2C+torna+Bonus+Beb%C3%A8
ilovetrading
/2022/09/07/inps-arrivano-i-pagamenti-di-3-clamorosi-bonus-figli-a-settembre-torna-bonus-bebe/amp/
Bonus

INPS: arrivano i pagamenti di 3 clamorosi bonus figli a settembre, torna Bonus Bebè

Arrivano i nuovi pagamenti di settembre dall’INPS ma sono soprattutto i bonus figli a salire a tre e ad essere tutti pagati questo mese.

La famiglie sono in gravissime difficoltà economiche ma l’INPS viene in soccorso di quelle con i figli a carico e i bonus diventano addirittura tre.

ANSA

Ma come vedremo sono tanti i pagamenti importanti di questo mese.

Tanti pagamenti INPS per le famiglie e non solo

I pagamenti dell’INPS questo mese sono davvero tanti e vediamo subito di che si tratta e le date. Innanzitutto c’è il pagamento dall’assegno unico universale.

Pixabay

Questa importante misura sarà pagata proprio tra il 12 ed il 15 di questo mese. Ma per tutte le famiglie in difficoltà c’è il reddito di cittadinanza. Il pagamento del reddito grillino che però potrebbe essere eliminato dal governo di centro destra avverrà nelle date seguenti. Per tutti il reddito arriva gli ultimi giorni del mese ma per chi lo riceve la prima volta arriverà il 15 settembre. Torna ovviamente anche l’indennità di disoccupazione che viene percepita tra il 6 e l’8 del mese.

Tre aiuti per i figli

I pagamenti INPS ovviamente sono tanti ma quelli più preziosi di questo mese sono proprio quelli per i figli a carico. Infatti questo mese ce ne sono ben tre e si tratta di bonus ed aiuti molto particolari e tutti cumulabili con assegno unico. Il primo bonus ad essere erogato è il bonus figli disabili. Questo bonus va da 150 euro se si ha un solo figlio disabile a 500 euro se i figli sono tre. La disabilità deve essere i almeno il 60% ed è stato già pagato il 5 settembre. Questo bonus è molto etico ma ci sono polemiche perchè le fasce reddituali per averlo sono troppo stringenti.

I bonus più preziosi per i figli a carico

Ma come dicevamo i pagamenti per i figli questo mese sono tre e sono importanti perchè quando si tratta di figli a carico la situazione e molto delicata. Il secondo bonus a venire pagato è il cosiddetto bonus terzo figlio che scatta quando ci sono tre figli a carico ed un ISEE entro i 8.955,98€. Questo aiuto è stato pagato il 6 settembre. Ma veniamo al bonus bebè. Questo aiuto per i figli nati nel 2021 viene pagato il 7 settembre. Ma c’è grande attesa per le promesse di Giorgia Meloni che vuole potenziare aiuti per donne e figli.

 

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

3 giorni Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

3 giorni Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

4 giorni Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

4 giorni Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

5 giorni Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

5 giorni Fa