Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Criptovalute: tensione e truffe eppure gli esperti continuano a comprarle a piene mani

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Sempre molto controversa la questione delle criptovalute.

Queste monete virtuali non smettono di far discutere e oggi ancora di più: in questo mondo così particolare arrivano delle contrapposizioni veramente forti.

Pixabay

Dall’inizio dell’anno le criptovalute hanno mostrato segni di forte debolezza e infatti hanno perso tanto di valore.

Perdono tanto di valore

Questo è stato un po’ paradossale perché invece proprio durante il 2021 prestigiose istituzioni finanziarie internazionali avevano definito le criptovalute un vero e proprio rifugio contro l’inflazione.

Pixabay

Tuttavia in questo 2022 l’inflazione come tutti sanno è stata fortissima ma proprio in questo periodo le criptovalute hanno perso tanto di valore e per chi ci ha investito è stata una vera e propria stangata. Quindi oggi molti sono scottati dal mondo delle criptovalute e non esitano a definirle una truffa. Tuttavia il mondo delle criptovalute è un mondo estremamente complesso ed è soggetto ad una volatilità veramente altissima.

Volatilità e controversie

Quindi più che definire le criptovalute una truffa bisognerebbe definirle un investimento estremamente complesso e volatile da lasciare a chi sia più esperto. Eppure proprio in questi momenti ci sono fortissimi segnali di acquisto proprio da parte dei cosiddetti pezzi grossi delle criptovalute. Insomma se per il resto del mondo le criptovalute sono un investimento che ha deluso in questo 2022, proprio per gli appassionati di queste monete virtuali invece è proprio questo il momento di comprare. Sui forum relativi alle criptovalute si affollano grafici ed analisi di tutti i generi. Gli esperti più accreditati parlano di un momento buono per acquistare perché i prezzi sono veramente bassi e le prospettive di crescita sono altissime.

Gli esperti ci credono e ci investono

Come al solito nel mondo delle criptovalute si assiste ad una vera e propria spaccatura perché se molti sono estremamente scettici nei confronti di un asset così impalpabile e così immateriale, molti altri invece sono convinti che è proprio in questi momenti di difficoltà che le criptovalute trovano nuova forza per rally importanti. Dirà il tempo ovviamente chi delle due fazioni ha ragione però noi di I Love Trading ci teniamo a sottolineare che l’investimento in criptovalute non va demonizzato in alcun modo ma allo stesso tempo va assolutamente lasciato a chi sia realmente competente. Soprattutto va lasciato a chi sappia gestire volatilità che in alcuni casi riescono a diventare veramente estreme. Infatti non bisogna dimenticare che la volatilità delle criptovalute è molto superiore a quella delle azioni.

Impostazioni privacy