Nuovissimo bonus bolletta: caldaia coperta al 100%, tanti soldi in tasca alle famiglie serene, ok ufficiale

Con la stangata sulle bollette le famiglie stanno cercando di capire come risparmiare e come riuscire ad andare avanti.

Ma arriva un bonus veramente fortissimo che consente davvero gli italiani di risparmiare tanto e di avere tanti soldi contro la terribile stangata.

ALESSANDRO_DI_MARCO ansa

Come sappiamo le bollette di luce e gas stanno crescendo veramente tantissimo e sono tante, anzi troppe le famiglie che non ce la fanno ad andare avanti.

Il nuovo bonus veramente forte

Mentre le famiglie chiedono ormai con troppa rabbia aiuti stabili ed universali arriva un  innovativo bonus casa che copre la caldaia addirittura al 100%.

Pixabay

Coprire la caldaia al 100% è sicuramente un aiuto fortissimo perché significa avere una caldaia nuova di zecca e che quindi avrà un consumo molto più basso ma con le spese completamente coperte dallo stato. Questo bonus in sostanza consente di avere una caldaia nuova di quelle che consumano molto di meno. Per molti italiani questo è davvero ottimo perché significa che le bollette del gas possono essere pesantemente abbattute.

Soldi per la caldaia e riduci la bolletta

Ma come sappiamo le caldaie sono molto care e perciò le famiglie italiane anche se sanno benissimo che una nuova caldaia le farebbe risparmiare non ci pensano proprio ad acquistarne una. Tuttavia questo nuovo bonus è molto utile. Il bonus per la caldaia può essere richiesto entro il 31 dicembre 2023. Quindi i tempi per poter richiedere questo aiuto sono veramente molto lunghi. La nuova caldaia installata grazie a questo bonus deve essere classe 5 stelle e con pompa di calore. Quindi bisogna rottamare la vecchia caldaia e metterne una nuova e moderna che potrà far risparmiare veramente tanti soldi.

Caldaia coperta al 100%

A mettere in campo questo bonus economico ma anche ecologico è la regione Emilia Romagna che copre addirittura al 100% la spesa per la sostituzione della caldaia. Per richiedere questo bonus bisogna fare tutto on-line registrandosi sul sito con SPID oppure con carta d’identità elettronica. Si tratta di uno dei bonus più particolari tra quelli attualmente messi in campo sulle bollette ma sicuramente avere una caldaia nuova significa risparmiare veramente tantissimo e quindi le famiglie dell’Emilia Romagna non dovranno farsi scappare questo bonus. Ma in realtà sono tante le regioni che stanno mettendo in campo aiuti di questo genere.