Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Assicurazione auto dimezzata e Canone RAI addio UFFICIALE: tanti soldi con le grandi novità

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arrivano due clamorose novità per quello che riguarda il risparmio delle famiglie italiane.

Come sappiamo oggi le famiglie italiane sono in difficoltà estrema e ogni occasione di risparmio può essere veramente preziosa.

ANSA

Ecco perché ci sono due novità di cui si sta parlando tantissimo e che effettivamente possono far risparmiare tanto.

Doppio risparmio

La stangata sulle bollette della luce del gas sta mettendo in forte difficoltà alle famiglie e quindi tutte le opportunità di risparmio sono assolutamente da cogliere al volo.

Pixabay

Vediamo quindi come fare a risparmiare sull’assicurazione automobilistica. Per quanto riguarda l’automobile è sempre importante ricordare che c’è uno sconto del 20% sul bollo auto se si paga con domiciliazione sul conto corrente bancario oppure postale. Quindi sul bollo dell’automobile un bel risparmio del 20% c’è ed è facilissimo anche da avere. Ma adesso c’è anche uno sconto che permette di dimezzare il costo dell’assicurazione.

Dimezzare assicurazione auto

Il costo dell’assicurazione dell’auto è sicuramente una stangata delle famiglie ma attraverso due semplici trucchi si può dimezzare o anche più che dimezzare. Il primo trucco è quello di utilizzare i siti che permettono di confrontare a colpo d’occhio le varie polizze dell’assicurazione. Facendo così si arriverà ad avere una polizza veramente a basso costo. Ma per gli italiani che accettano di mettere la scatola nera sulla propria auto le assicurazioni garantiscono uno sconto che va dal 10% fino addirittura il 60%. Mettere la scatola nera sulla propria auto non soltanto garantisce un forte sconto sull’assicurazione ma impone all’automobile anche una guida con meno accelerazioni o meno frenate brusche e si risparmia tanto anche sul carburante.

Canone rai addio

Ma oggi c’è anche la possibilità di azzerare i €90 del canone della RAI. Infatti con l’uscita del canone RAI dalla bolletta si rischia che questa tassa diventi fortemente più cara. Per evitare il canone della RAI c’è un sistema semplicissimo. Il sistema è quello di dichiarare di non avere dei televisori in casa. Un tempo quasi nessuno faceva la domanda di esonero perché tutti avevano i televisori in casa ma oggi gli italiani si sono abituati a guardare i contenuti in streaming sui tablet e sugli Smartphone. Per chi guarda i contenuti sul tablet e smartphone pagare il canone RAI è assolutamente inutile. Quindi basta fare la domanda e l’esonero è assicurato per tutti.

Impostazioni privacy