Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Getta via gas e camini: scoperto come riscaldare la casa quasi a costo ZERO, soluzione per te

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Come sappiamo il gas è una stangata tremenda per gli italiani, ma i famosi camini non sono un vero risparmio.

Ecco il sistema geniale per riscaldare la casa con pochi centesimi.

ANSA

La stangate delle bollette mette in ginocchio le famiglie italiane.

Il sistema geniale contro la stangata del gas

La chiusura dei rubinetti da parte di Putin ed anche le manovre sporche degli speculatori stanno tenendo altissimi i costi di gas ed energia e tante famiglie e tante imprese non ce la faranno ad andare avanti.

Pixabay

Anche se il governo risponde con i bonus, cercare di risparmiare diventa veramente fondamentale. Ma vediamo la nuova idea che fa riscaldare la cosa con pochi centesimi. Bisogna ricordare che i bonus del governo anche se sono importanti sono comunque limitati. Infatti il famoso bonus sociale sulle bollette lo possono avere soltanto gli ISEE entro i 12000 euro e quelli entro i 20000 con 4 figli a carico. 

Riscaldi la casa con pochi centesimi

Quindi per le famiglie è fondamentale risparmiare e tanti stavano pensando ai camini a pellet oppure a legna. I camini a pellet non sono poi così convenienti. Innanzitutto costano molto cari. Costa caro sia acquistarli che installarli. In secondo luogo a causa dell’inflazione, il pellet è aumentato tantissimo. Quindi è vero che il pellet costa comunque meno del gas, ma pensare di cambiare sistema di riscaldamento per un risparmio modesto ha poco senso. Ecco perchè oggi un’alternativa veramente clamorosa non solo viene consigliata dagli esperti ma rende felici le famiglie che la provano.

Ecco come spendere davvero poco

Sapete perchè qualsiasi impianto di riscaldamento consuma tanti soldi? Perché deve riscaldare tutta l’aria della casa. Riscaldare tutta l’aria della casa richiede davvero tantissima energia. Ma a voi serve davvero che l’aria della casa sia calda o invece vi serve che siate riscaldati voi e gli oggetti che toccate? Questa è la grande rivoluzione del riscaldamento ad infrarossi. Lo vedete già in tanti locali all’aperto. Il riscaldamento ad infrarossi è convenientissimo perchè scalda persone ed oggetti ma non riscalda l’aria e non la secca. Questo significa che consuma pochissima energia elettrica perchè non ha alcun tipo di spreco. Chi lo prova ne è felice perchè il risparmio è fortissimo. Inoltre i pannelli radianti ad infrarossi si vendono comodamente su Amazon e non hanno bisogno di installazione. Li colleghi alla presa elettrica e funzionano.

Impostazioni privacy