Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bolletta gas addio: ora il Governo cambia tutto e ti offre la stufa a pellet gratis, norme ufficiali, domanda

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La stangata sul gas è veramente durissima.

Le famiglie ormai non ce la fanno più a pagare le bollette e nemmeno a pagare la spesa al supermercato.

ANSA

Il gas e l’energia elettrica sono arrivati a cifre veramente proibitive perché proprio la guerra in Ucraina e la terribile inflazione stanno mettendo in ginocchio le famiglie.

Bonus pellet: le famiglie ne hanno bisogno

Oltre alle famiglie italiane sono anche tantissime imprese che rischiano di chiudere e quindi la mazzata sul gas si annuncia come qualcosa di veramente tremendo.

Pixabay

Proprio per questo il governo e le istituzioni locali intervengono al fianco delle famiglie per riuscire a sostituire gli impianti a gas con delle stufe a pellet. Proprio le stufe a pellet infatti possono garantire una notevole risparmio. Sostituendo l’impianto a gas con la stufa a pellet la famiglia potrà dire addio alla terribile bolletta del gas e comprare il pellet.

Un forte risparmio sulla stufa grazie dagli aiuti pubblici

Il pellet è notevolmente più economico rispetto al gas e di conseguenza facendo in questo modo il risparmio per la famiglia può essere fortissimo. Oggi tante famiglie si vogliono orientare verso la stufa a pellet ma il problema è che le stufe a pellet arrivano a costare anche tre o 4000€. Oggi come oggi per una famiglia tipo arrivare a spendere 3 o 4000€ per una stufa è veramente una stangata e quindi non sorprende che tante lascino perdere questa spesa. Ma proprio per questo tante regioni stanno mettendo in campo il bonus pellet proprio per riuscire a pagare totalmente o in parte la stufa a pellet delle famiglie.

Come richiedere il bonus

questo significa che usufruendo dei bonus regionali sulla stufa a pellet le famiglie entro un certo ISEE potranno avere la costosa stufa gratis o quasi gratis. Per la famiglia è molto importante verificare quale sia la soglia ISEE prevista dalla propria regione. Infatti non tutte le regioni hanno fatto partire il bonus stufa a pellet e non tutte usano la stessa soglia ISEE. Per esempio alcune regioni garantiscono il bonus per la stufa a pellet soltanto per chi risiede in quei comuni che siano al di sopra di una certa altitudine. Sicuramente si tratta di un bonus molto etico e che permetterà di risparmiare tantissimi soldi e le famiglie in questa dura invernata di rincari.

Impostazioni privacy