Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Le stufe a pellet vanno a ruba col nuovo Bonus: “lo Stato ti paga per averle!” gioia sul conto corrente

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le famiglie italiane hanno abbandonato il gas e sono passate al pellet.

I fatto è che il bonus è molto allettante mentre le bollette sono una stangata.

ANSA

A causa delle manovre degli speculatori (perchè nessuno li fermi mentre la gente muore di fame resta un mistero) il gas e l’energia sono alle stelle.

Tutti passano al pellet

La stangata sul gas è terribile per le famiglie co sì il pellet diventa un’alternativa valida.

PIXABAY-ilovetrading- bonus pellet: soldi alle famiglie

Come sappiamo la Russia di Putin ha chiuso i rubinetti del Gas e quindi gli italiani stanno chiedendo in massa il bonus pellet. Vediamo come fare. La chiusura dei rubinetti del gas russo ha fatto impennare le quotazioni sulla borsa di Amsterdam, che è quella nella quel viene prezzato il gas. Dunque il gas è sempre più spaventosamente caro. Anche il pellet è aumentato di prezzo con l’inflazione. Tuttavia resta molto più conveniente del gas metano.

Come chiedere il bonus pellet

Il Bonus pellet è un’iniziativa molto importante e da chiedere subito. Infatti se è vero che il pellet è economico, le stufe a pellet sono care e senza gli aiuti dello stato comprarle non è per niente semplice. Infatti l’acquisto della stufa e la sua installazione arrivano anche a tremila o quattromila euro. Le associazioni a tutela dei consumatori sostengono che si tratta di cifre che tante famiglie oggi non possono sopportare. Ecco perchè il bonus pellet risulta davvero fondamentale. Vediamo come fare domanda per ottenerlo.

La domanda ufficiale ed i vari requisiti

Il Bonus pellet è messo in campo dalle regioni. Dunque per poter ottenere il bonus pellet è alla propria regione che bisogna fare riferimento. In secondo luogo è importante tenere presente che regioni diverse hanno anche requisiti diversi per quello che riguarda il bonus. Infatti alcune regioni richiedono solo l’ISEE mentre altri limitano l’accesso al bonus solo ai comuni posti più in altura e quindi più freddi. Il bonus consiste in una cifra erogata alla famiglia, ma a volte anche il uno sconto in fattura. Altre volte il bonus può essere erogato in forma di rimborso. Come dicevamo si tratta di normative locali.

Chiedilo subito. Scadenza e prezzi

Meglio sbrigarsi a chiedere questo bonus. Innanzitutto prima si ha la stufa e prima si inizia a risparmiare sul gas. Ma poi il problema è che proprio in virtù di questi bonus le stufe potrebbero diventare sempre più care ed il vantaggio garantito dal bonus diminuirebbe.

Impostazioni privacy