Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

RdC bloccato prima delle elezioni, nemmeno l’ultima ricarica, “incubo famiglie”

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Attenzione a quello che sta succedendo sulle ricariche bloccate per il Reddito di Cittadinanza.

Le polemiche attorno al reddito grillino sono state fortissime.

ANSA

Come sappiamo a breve potrebbe essere cancellato, ma intanto c’è già un problema sulle ricariche.

Cancellazione reddito e ricariche bloccate

Il reddito di cittadinanza viene tanto contestato da ricchi e politici di centrodestra.

Pixabay

Le polemiche sono noto e molto spesso vengono da ristoratori che non riescono a trovare giovani o magari padri e madri di famiglia da sfruttare con contratti da galera. Ma intanto adesso il reddito grillino sta per essere cancellato proprio mentre 9 milioni di famiglie finiscono in povertà energetica. Insomma il rischio di una vera bomba sociale è forte. Ma ora da nord a sud c’è anche l’allarme dei pagamenti bloccati vediamo che succede.

Pagamenti fermi

Per una famiglia in difficoltà il reddito grillino è una misura fondamentale senza la quale vivere non sarebbe possibile e senza la quale la criminalità troverebbe manovalanza ancora più facilmente. Ma molto spesso capita che tanti stiano chiedendo il reddito proprio in questo periodo. Ciò non deve sorprendere perchè la situazione economica in Italia è sempre più drammatica. Dunque sono tante le famiglie che proprio in virtù del dramma della disoccupazione, del lavoro povero e delle bollette stanno chiedendo il Reddito di cittadinanza.

Richieste bloccate

Vediamo che succede se la richiesta del reddito viene bloccata e cosa può succedere alle ultime ricariche del reddito grillino. Quando si richiede il reddito di cittadinanza bisogna presentare l’ISEE oppure l’ISEE corrente che è quello più aggiornato. Ma alle volta capita che la domanda venga bloccata per mille ragioni diverse. In questo caso bisogna accedere al sito dell’INPS con SPID o con le altre modalità accettate e capire cosa sta succedendo e cosa blocca la domanda. Può anche utile rivolgersi al CAF per approfondire la situazione perchè spesso potrebbe mancare della documentazione o potrebbero essere problemi di altro tipo. Ma veniamo alla questione delle ultime ricariche.

Le ultime ricariche del Reddito

Molti si chiedono quando ci saranno le ultime ricariche del reddito grillino e quando finirà ufficialmente. Effettivamente, Berlusconi, Salvini e Meloni da anni dicono di voler cancellare questa misura. Ma ci sono alcune incognite. Innanzitutto la nuova maggioranza di centro destra è definita dagli analisti politici come molto litigiosa e quindi non è detto che si trovi l’accordo per la cancellazione del reddito. Ad ogni modo non ci sono ancora date chiare riguardo questo anche se le famiglie giustamente hanno tanta paura.

Impostazioni privacy