Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bollette, arriva il freddo: il pulsante “magico” sugli elettrodomestici che abbatte i costi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arriva il freddo e arriva la terribile stangata sulle bollette eppure c’è un tasto magico sugli elettrodomestici che può farti risparmiare tanto.

Vediamo che cosa sta succedendo. Tra ottobre e novembre la stangata sulle bollette sarà veramente spaventosa.

ANSA

Gli esperti sottolineano come la chiusura del gas da parte di Putin avrà un effetto veramente devastante sulle bollette italiane.

Cosa succede alle bollette ed il stato magico

I prezzi dell’energia elettrica e del gas sono saliti in modo vertiginoso e purtroppo sarà proprio sulle bollette di ottobre e novembre che gli italiani se ne accorgeranno.

Pixabay

Ma i modi per risparmiare tanto sulle bollette ci sono e il tasto magico che può far risparmiare gli italiani è qualcosa da non sottovalutare. Prima di vedere di che cosa si tratta bisogna ricordare però che il governo ha confermato il bonus sulle bollette. Ma con il nuovo governo il bonus bolletta potrebbe essere molto potenziato. Infatti nel decreto aiuti ter il governo ha confermato il bonus sulle bollette di luce e gas ma lasciando il tetto ISEE invariato a 12.000€.

Bonus bolletta a più famiglie e vero risparmio

Tuttavia con il nuovo governo si vocifera che il tetto ISEE potrebbe salire addirittura a 15 mila euro e quindi tantissime famiglie in più potrebbero beneficiare del bonus. Ma per le famiglie italiane diventa fondamentale risparmiare. I consigli per il risparmio sono sempre importanti da ricordare. Infatti è fondamentale fare la lavatrice e la lavastoviglie rigorosamente a pieno carico e usare le lampadine a LED.

L’errore più insidioso

E’ anche fondamentale che gli infissi di casa siano beni isolati perché altrimenti il riscaldamento rischia di disperdersi nell’ambiente esterno. Ma gli italiani conoscono bene questi suggerimenti. Tuttavia esiste un suggerimento che gli italiani difficilmente mettono in pratica. Eppure seguire il consiglio del tasto segreto potrebbe far risparmiare tantissimi italiani e le associazioni a tutela dei consumatori lo sottolineano sempre con forza. Questo tasto magico in grado di fare risparmiare gli italiani è semplicemente l’interruttore di spegnimento.

Perché questo bottone è importante

Può sembrare assurdo ma gli italiani pur sapendo che gli elettrodomestici non vanno lasciati standby hanno comunque sempre l’abitudine di lasciarli in standby. Questa abitudine sembra banale ma costa tantissimo. Infatti gli elettrodomestici lasciati in stand by continuano a consumare corrente e quindi per gli italiani è una vera e propria stangata. Se non si ha voglia di spegnere gli elettrodomestici tutte le volte li si può collegare ad una ciabatta così con un solo interruttore si possono spegnere tutti quanti. Tuttavia ricordarsi di non lasciare gli elettrodomestici in stand by è importantissimo e chi non segue questo consiglio semplice ma fondamentale rischia di avere una bolletta notevolmente più salata.

Impostazioni privacy