Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bollette: risparmi subito un terzo per casa unifamiliare e 50% condominio, hai diritto, trucco

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arriva una novità veramente clamorosa per consentire agli italiani un risparmio fortissimo.

Parliamo di un risparmio veramente importante perché si tratta di addirittura un terzo delle bollette se si vive in una casa unifamiliare, ma il risparmio può salire addirittura al 50% se si vive in condominio.

ANSA

Si tratta di una novità veramente incredibile e così vediamo di capire bene di che cosa si tratta.

Un fortissimo risparmio

Per gli italiani le bollette di ottobre e novembre saranno una stangata pesantissima. L’autorità per l’energia ha stabilito che le bollette diventeranno mensili.

Pixabay

Ma anche il fatto di pagare mensilmente ovviamente non cambia niente per gli italiani e infatti gli italiani dovranno pagare delle bollette veramente elevatissime. Addirittura 9 milioni di Italiani rischiano di finire in povertà energetica a causa delle terribili bollette e così si fa di tutto per risparmiare. Come sappiamo il Governo ha confermato il bonus bolletta che può essere fruito da tutte le famiglie con un ISEE entro i 12.000€. Oltre alle famiglie con un ISEE entro i 12.000€ anche quelle che hanno un ISEE entro i ventimila euro ma hanno quattro figli a carico potranno beneficiare del bonus sulle bollette. Potranno beneficiarne anche i beneficiari di reddito pensione di cittadinanza.

Il trucco che dimessa la bolletta

Ma vediamo il trucco che garantisce di dimezzare la bolletta del riscaldamento se si vive nel condominio ma che consente addirittura di ridurla ad un terzo se si vive in una casa unifamiliare. Si tratta di un trucco veramente rivoluzionario perché il risparmio sulle bollette non è momentaneo ma dura nel tempo. Questo trucco davvero forte è quello del cappotto termico. Infatti con il cappotto termico l’efficienza energetica dell’immobile aumenta in modo fortissimo. Infatti l’efficienza energetica aumenta del 30% per le villette unifamiliari. Ma il risparmio più forte sia proprio sui condomini. Infatti sui condomini l’efficienza energetica aumenta di circa il 45%.

Si beneficia dell’aiuto statale

Quindi proprio questa maggiore efficienza energetica significa che le bollette possono veramente diminuire. Infatti secondo gli studi delle associazioni a tutela dei consumatori proprio la maggiore efficienza energetica del cappotto termico può garantire un proporzionale di risparmio sulla bolletta del riscaldamento. Tra l’altro per mettere il cappotto termico si può usufruire del bonus per la riqualificazione energetica. Quindi proprio sfruttando questo ricco bonus si potrà avere un forte risparmio sui lavori per il cappotto termico ma poi il risparmio più forte resterà in bolletta perché la maggiore efficienza dell’immobile resta nel tempo.

Impostazioni privacy