Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Stangata bollette: gli italiani furbi risparmiano cifre folli con le coperte elettriche “siamo salvi”

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le coperte elettriche sono una vera e propria mano preziosa con questa terribile stangata delle bollette.

Le coperte elettriche sono ancora poco diffuse tra gli italiani ma proprio dopo l’arrivo di questa era di bollette altissime sicuramente andranno a ruba.

Pixabay

Vediamo di capire il perché. Gli italiani sono duramente stangati dal caro bollente. Secondo gli esperti le bollette a ottobre e novembre cresceranno tra il 60 e il 100%.

Risparmio forte con queste coperte

Una stangata veramente durissima per le famiglie che già non ce la fanno ad andare avanti.

Pixabay

Pagare le bollette, ma anche fare la spesa e sostenere i figli nelle spese della scuola sono ormai cose che le famiglie italiane fanno con estrema difficoltà. Molti esperti parlano di vera e propria bomba della povertà e tantissime famiglie rischiano concretamente di non riuscire ad andare avanti con tutte queste stangate. Da quando Putin ha chiuso i rubinetti del gas la situazione per luce e gas in Italia è precipitata e le famiglie le imprese rischiano grosso. Sono tante le famiglie che rischiano di non riuscire a pagare e sono tante le imprese che rischiano di andare in fallimento. La stangata per ogni famiglia per quanto riguarda luce e gas dovrebbe essere attorno ai 3.200 euro in media.

Ecco quanto si può risparmiare e le cifre folli delle bollette

E nel 2023 la mazzata potrebbe aumentare addirittura del 75%. Una situazione veramente drammatica e si rischiano addirittura disordini sociali. Ma vediamo come la coperta elettrica può essere utile alle famiglie. La coperta elettrica è una coperta che si riscalda con la concorrente e costa pochissimo: bastano solo €30 per portarsene a casa una. È proprio Altroconsumo a pubblicare i dati sulla termocoperta. Infatti secondo gli esperti una termocoperta può far risparmiare addirittura l’8% sui consumi del riscaldamento. Infatti grazie alla termocoperta non ci sarà bisogno di tenere le temperature dell’appartamento così alte durante la notte.

Un risparmio importante: vediamo perchè e come

L’idea in fondo è semplice ma geniale: non dover riscaldare tutto l’appartamento e quindi non dover spendere tantissimi soldi, ma a riscaldare soltanto il letto. Proprio per questo gli esperti sottolineano come con soli €30 di termocoperta si abbia un risparmio clamoroso dell’8% sulle spese del riscaldamento. Adesso che sta per arrivare l’inverno sapere questo significa poter risparmiare tantissimi soldi per i prossimi mesi che si annunciano come veramente durissimi sul fronte dei consumi. Talmente duri che le proteste anche forti cominciano ad esserci.

Impostazioni privacy