Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bollo azzerato e assicurazione RC auto dimezzata (legalmente): famiglie pazze di gioia, risparmio enorme

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Come sappiamo avere un’automobile è una grande stangata per le famiglie italiane e con i forti rincari dell’inflazione sicuramente gli automobilisti non se la passano per niente bene.

Tuttavia adesso arrivano degli aiuti e delle occasioni di risparmio veramente sensazionali per gli automobilisti e questa è finalmente una buona notizia.

ANSA

E’ sempre attivo il bonus per comprare l’auto nuova da 7500 euro ma questo bonus oggi interessa relativamente gli italiani.

Il risparmio forte sul bollo: come chiederlo

Infatti oggi gli italiani non vogliono comprare l’auto nuova ma vogliono risparmiare sui costi di quella che hanno già.

Pixabay

Proprio per questo oggi arrivano occasioni di risparmio forti. Come sappiamo il bollo auto è una delle tasse in assoluto più odiate dagli italiani. Il bollo auto è una tassa sulla proprietà dell’automobile e a prescindere da quanto la si utilizzi questa tassa va comunque pagata. Ma adesso arrivano novità sensazionali sul bollo dell’auto ma anche sull’assicurazione automobilistica. Per quanto riguarda il bollo dell’auto ci può essere un esonero oppure uno sconto. Per avere lo sconto sul bollo dell’auto basta pagare il bollo con domiciliazione sul conto corrente.

Sconti forti su bollo e assicurazione

Infatti pagando il bollo auto con domiciliazione sul conto corrente si potrà avere uno sconto tra il 15 e il 20% a seconda della regione. Ma ci sono alcune auto che possono avere un’esenzione totale dal bollo dell’automobile. Queste automobili sono quelle elettriche ma anche le auto d’epoca e le auto adibite al trasporto dei disabili. Queste tre particolarissime categorie di automobili sono esentate dal bollo auto ma anche sull’assicurazione arriva un forte sconto. Infatti gli esperti del mondo delle assicurazioni automobilistiche sottolineano come l’assicurazione auto possa essere dimezzata con due semplicissimi trucchi.

Assicurazione: la paghi solo la metà

Il primo è quello di rivolgersi ai siti che permettono di confrontare tra loro le polizze. Infatti questi siti che permettono di confrontare le polizze, consentono di riuscire a scegliere quella effettivamente più economica e il risparmio può essere veramente fortissimo. Il secondo trucco è molto semplice ed è quello di scegliere le assicurazioni che richiedano la scatola nera. Le assicurazioni che richiedono la scatola nera rendono molto difficili le truffe e così le compagnie assicurative in cambio erogano uno sconto che può andare dal 10 al 60%. Tra l’altro la scatola nera fa risparmiare anche sulla benzina. Infatti la scatola nera evita le accelerazioni e le frenate brusche. Quindi imponendo una guida più dolce consentono un notevole risparmio.

Impostazioni privacy