Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus Bolletta Novembre: Meloni lo raddoppia e fa salire tetto ISEE, chiedi subito quello extra

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Giorgia Meloni annuncia interventi forti per quello che riguarda il bonus sulle bollette.

E di aiuti forti le famiglie hanno un disperato bisogno perchè non ce la fanno più.

ANSA/Frame da Youtube della diretta del raduno di Vox Viva 22

La stangata delle bollette aumentate del 60% ad ottobre sta spaventando le famiglie e le imprese.

I nuovi ricchi bonus

Arrivano i nuovi bonus della Meloni e famiglie ed imprese ringraziano.

Pixabay

Sono infatti troppe le famiglie in povertà assoluta o in povertà energetica e questo mese e i prossimi andare avanti sarà difficilissimo. Non solo la bolletta aumenta del 60% ma sono anche tutte le varie spese che aumentano senza tregua. Le famiglie che non riescono a fare la spesa al supermercato ormai sono veramente troppe e la situazione è drammatica. Proprio per questo Giorgia Meloni, prossima presidente del consiglio vara un piano molto forte.

I nuovi aiuti del Governo Meloni

Giorgia Meloni nel suo piano contro le bollette ha deciso di fare le cose in grande per aiutare le famiglie anche perchè ormai si temono disordini sociali. Innanzitutto il nuovo governo parte dai bonus sociali esistenti. Infatti attualmente i bonus sociali sulle bollette oggi possono essere percepiti solo dalle famiglie con ISEE entro i 12.000 euro e dai beneficiari di reddito e pensione di cittadinanza. Possono inoltre prendere il reddito grillino anche le persone legate a macchine salvavita energivore. Giorgia  Meloni vuole innanzitutto aumentare il tetto ISEE. Con il nuovo tetto ISEE a 15.000 euro si stima che oltre 600.000 famiglie in più ne beneficeranno ma non finisce qui. Infatti arrivano misure molto più ricche.

Il nuovo bonus ed il blocco dei distacchi dei contatori

Il nuovo governo intende intervenire con aiuti molto più forti ed innovativi. Infatti è quasi certo un nuovo bonus da 150 euro da erogare una tantum. Dunque questo bonus da 150 euro sulle bollette si aggiunge quindi al bonus di novembre di pari importo già previsto dal Governo Draghi. Ma l’aiuto più forte è più importante è il blocco dei distacchi delle utenze. Infatti ci saranno addirittura 6 mesi di moratoria sui distacchi delle utenze di luce e gas. A quanto pare anche le famiglie che non riusciranno a pagare le utenze luce e gas non si vedranno staccato il contatore per ben sei mesi. Da un lato questa è una notizia positiva, ma dall’altro dimostra quanto il governo giudichi drammatica l’emergenza sulle bollette. Un’emergenza che sicuramente sta causando un’ansia per il futuro senza precedenti alle famiglie italiane che ormai apertamente ammettono di temere di non farcela.

Impostazioni privacy