Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Clamoroso bonus bollette Enel: tanti soldi subito e paghi sei mesi dopo, “corriamo a chiederlo”

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Novità clamorose sul fronte delle bollette con i nuovi bonus del governo e quello nuovi dell’Enel.

I nuovi aiuti da parte del governo Meloni ed il nuovo sorprendente Bonus Enel possono dare una mano veramente concreta alle famiglie contro il dramma delle bollette.

ANSA

E la novità più sensazionale è addirittura quella dei sei mesi di tempo per pagare luce e gas.

Bonus Enel e novità governo

Il dramma delle famiglie sul fronte delle bollette è veramente tremendo.

Pixabay

Non si erano mai viste bollette che aumentano del 60% e le associazioni a tutela dei consumatori parlano di dramma povertà per tante famiglie. Non sono solo le bollette ad aumentare e le famiglie italiane non riescono più a stare dentro i terribili costi energetici e non solo. Un dramma sociale che può sfociare in disordini anche gravi secondo molti. Ma vediamo il nuovo bonus Enel che spinge al risparmio e lo raddoppia e i nuovi interventi statali senza precedenti. La novità più importante è proprio quella di poter pagare le bollette con sei mesi di tempo.

Bonus Enel

Il Bonus Enel ha sorpreso un po’ tutti e si chiama EssenzialMente. Si tratta di un bonus che spinge al risparmio energetico. Infatti sul risparmio energetico messo in capo dalla famiglia ci sarà uno sconto sulla bolletta successiva. In pratica Enel calcola il consumo medio della famiglia e poi lo rapporta a quelli precedenti medi. Dunque se c’è stato un calo e quindi se la famiglie effettivamente sta risparmiando energia avrà uno sconto sulla bolletta successiva e quindi il risparmio raddoppia e per le famiglie è un aiuto davvero forte, specie perchè il bonus Enel che raddoppia il risparmio è comunque cumulabile col bonus bolletta statale. Dunque averli entrambi è possibile. Ma la novità clamorosa è quella dei 6 mesi.

Tolleranza 6 mesi pagamento bollette

Come sappiamo sono tantissime le famiglie che non riusciranno a pagare queste tremende bollette. Proprio per far fronte a questa situazione il Governo Meloni non solo sta pensando a potenziare il bonus bolletta, ma sta anche pensando ad una moratoria di 6 mesi sul distacco della fornitura. Dunque, secondo quanto trapela da fonti beninformate col nuovo governo ci sarà proprio un stop ai distacchi della fornitura di luce e gas per 6 mesi anche se la famiglia non paga. Si tratta di misure forti e straordinarie, ma la tensione sociale nel paese e l’ansia nono sempre più forti e si teme anche sul fronte occupazionale con la chiusura delle imprese.

Impostazioni privacy