Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Oggi decidi di mettere i pannelli solari perchè scopri che il 90% te lo paga lo Stato “sconvolgente”

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

È arrivato il momento di mettere i pannelli solari perché adesso il 90% delle spese te lo paga lo Stato.

Avere i pannelli solari con addirittura il 90% dei costi sostenuti dallo stato è qualche cosa di veramente fantastico ma è anche qualcosa che adesso diventa realtà.

I Love Trading

Le famiglie italiane sono state messe in ginocchio dal caro bollente e sono sempre di più quelle famiglie che non riescono ad andare avanti.

I nuovi bonus ecologici e che ti fanno risparmiare

L’inflazione che tanti assicuravano che sarebbe discesa nella seconda metà dell’anno, ormai è al 9%.

Pixabay

Un’inflazione al 9%, significa non soltanto che i conti correnti vengono erosi in maniera spaventosa ma significa anche che il potere di acquisto è letteralmente crollato e questo lo vediamo proprio sulle bollette. Con l’aumento delle bollette al 60% e con le altre stangate che arriveranno per le famiglie andare avanti diventa veramente troppo difficile e la povertà in Italia e rischia di esplodere. Il bonus fotovoltaico 2023 permette detrazioni fino al 100%, ma un nuovissimo bonus consente di avere il 90% delle spese sostenute per i pannelli fotovoltaici.

Aiuti forti per mettere i pannelli solari e chiudere con le bollette

Questo bonus è molto interessante perché non è l’unico ad essere messo in campo. Infatti il bonus da 90%, per i pannelli fotovoltaici è stato messo in campo dalla regione Friuli Venezia Giulia ma in realtà ci sono tanti bonus nazionali che permettono di mettere i pannelli solari. Per esempio per mettere i pannelli solari c’è sempre la possibilità di usare il superbonus 110%, il bonus ristrutturazione 50% e l’ecobonus che va dal 50 al 65%. Quindi con queste tre misure statali e valide su tutto il territorio nazionale in realtà si potranno mettere i pannelli solari a spese dello stato integralmente o parzialmente e le bollette dell’energia elettrica potranno essere quindi praticamente azzerate o comunque ridotte di molto.

Una scelta obbligata nuovi bonus Meloni

Purtroppo oggi il pannello solare risulta essere quasi una sorta di scelta obbligata perché con le bollette che aumentano sempre, tutte le famiglie che non faranno ricorso ai pannelli per generare l’energia in modo autonomo rischiano di finire seriamente in difficoltà ed è proprio per questo che si parla di vera e propria emergenza sociale. Ma sul fronte delle bollette c’è molta attesa sulle decisioni del governo Meloni. Infatti con l’aumento del tetto isee del bonus sociale a 15.000 euro tante famiglie in più potranno averlo ed il vantaggio sarà forte. Ma la rabbia aumenta e si temono disordini sociali specie al sud dove la fine del reddito grillino potrebbe essere un vero e proprio detonatore di disagio sociale.

Impostazioni privacy