Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus gas clamoroso: le famiglie in difficoltà lo hanno completamente gratis, basta SPID, gioia senza fine

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La stangata su luce e gas è veramente tremenda ma per le famiglie in difficoltà arriva la possibilità di avere il gas completamente gratis.

Può sembrare incredibile che alcune famiglie italiane possano beneficiare del gas totalmente gratis eppure è proprio così.

I Love Trading

Vediamo le nuove iniziative messe in campo e soprattutto chi potrà avere il gas senza pagare assolutamente nulla. Attualmente la stangata sulle bollette è veramente tremenda.

Terribile stangata sulle bollette ed arriva il gas gratis

Infatti le bollette sono aumentate del 60% nel mese di ottobre e milioni di famiglie hanno smesso di pagarle.

Pixabay

L’emergenza sociale è fortissima perché si stima che addirittura otto milioni di Italiani ben presto non potranno più pagare le bollette. Una situazione sicuramente da panico e così il governo sta intervenendo in vari modi. Innanzitutto continua ad esistere il bonus sociale sulle bollette ma è soprattutto il nuovissimo bonus del gas completamente gratis che sta facendo più discutere perché sicuramente è quello più conveniente. Il governo Meloni ha deciso di continuare l’esperienza del bonus sociale sulle bollette.

I nuovi bonus del Governo e quello che ti offre il gas gratis

Infatti mentre il governo Meloni vuole tagliare il reddito di cittadinanza e non mancano le polemiche su questa misura così pericolosa, vuole però continuare il bonus sociale sulle bollette. Anzi il governo Meloni vuole potenziarlo perché l’ISEE per poterne beneficiare passa da 12.000€ ad addirittura 15.000€. Quindi nel 2023 molto probabilmente tante famiglie in più potranno beneficiare del bonus sociale sulle bollette di luce e gas. Ma adesso parte uno sconto veramente incredibile per alcuni cittadini. Infatti alcuni cittadini possono pagare zero le bollette del gas. Sappiamo che può sembrare assolutamente incredibile, eppure c’è una regione italiana che permette proprio di fare questo. Infatti c’è una regione italiana che ha concesso ad alcune compagnie petrolifere l’estrazione di materie prime energetiche sul suo territorio ma in cambio i suoi cittadini hanno il gas completamente gratis.

Ecco come ottenere questo aiuto senza precedenti sulla molecola gas

Sostanzialmente i cittadini di questa regione in bolletta pagheranno soltanto le tasse, il trasporto e gli oneri di sistema ma la molecola gas che poi è sostanzialmente la voce di spesa più forte non sarà più pagata. Quindi il gas queste famiglie lo ricevono completamente gratis e in bolletta pagano soltanto trasporto e oneri di sistema. Questo aiuto è messo in campo dalla regione Basilicata e per chiederlo basta andare online e autenticarsi con lo SPID.

Impostazioni privacy