Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Gas: clamoroso e pazzesco, ora puoi staccarti dalla rete e non paghi più, tantissimi lo stanno facendo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Può sembrare assurdo ma tante famiglie si stanno staccando dalla rete per non pagare più le bollette del gas.

Questo non può sorprendere più di tanto perchè il gas è aumentato del 60% in un solo mese e dunque sono troppe le famiglie a non farcela più.

ANSA

L’emergenza sulle bollette è atroce e senza precedenti.

Bollette folli e la gente si distacca dalla rete

La chiusura dei rubinetti del gas da parte di Putin ha fatto schizzare al cielo le bollette.

Pixabay

Ma sono soprattutto le manovre terribili degli speculatori dell’energia a tenere altissimo il costo di luce e gas. Manovre oscure che stanno mettendo in ginocchio le famiglie italiane e già 5 milioni di italiani ad ottobre non sono riusciti a pagare la bolletta. Ecco perchè mentre sale la rabbia sociale arriva l’idea di staccarsi dalla rete del gas e tante famiglie lo stanno effettivamente facendo. Vediamo come fanno e perchè si è arrivati ad una situazione del genere. Lo spiegano bene le associazioni a tutela dei consumatori.

Una stangata sempre più grave e la gente si industria senza rete del gas

I gestori di luce e gas sono sempre più brutali nei loro atteggiamenti. Non solo le bollette sono alle stelle, ma alcune associazioni a tutela dei consumatori stanno sottolineando comportamenti molto duri da parte delle società. Infatti adesso le aziende di luce e gas spesso stanno passando a messa in mora e distacco del contatore senza neanche passare attraverso il sollecito ed il depotenziamento della fornitura. Insomma comportamenti disumani che spingono tanti a staccarsi dalla rete del gas. Ma come vanno avanti le famiglie che si staccano dalla rete? Vediamo come fanno.

Come staccarsi dalla rete del gas e non pagare più

Quando ci si stacca dalla rete del gas è importante riscaldare la casa con delle stufe ed alcune sono molto economiche. Sfruttando il pellet o anche delle piccole stufe elettriche si può risparmiare tanto. Ma anche le cucine alimentate con le bombole del gas tanno tornando visto il risparmio. Ma il fatto è che tanti ormai si sono dotati di piccoli pannelli solari da balcone. Tanti lo hanno fatto anche senza richiedere i permessi e questo e sbagliato. Ad ogni modo chi ha i pannelli solari da balcone (e si spera siano in regola) può sostituire riscaldamento e cucina a gas con quelli elettrici e risparmiare tanto. 

Impostazioni privacy